Home / Vicolo

Vicolo

Arresti domiciliari per il presidente della onlus MamAfrica

Il vertice dell’organizzazione umanitaria è sospettato di aver abusato sessualmente di un minore, durante la sua attività in Togo. lla stregua di quanto successo poco più di un anno fa nei casi Oxfam e Medici Senza Frontiere, verrebbe istintivo lasciarsi andare ad analisi speculative e facili ironie sul concetto di …

Leggi tutto »

L’ultimo tassello sullo sgozzamento di Stefano Leo. La colpa è dei giudici?

Alla fine si potrebbe risolvere in un caso di malagiustizia la tremenda vicenda del piemontese Stefano Leo, giovane sgozzato alle spalle “perché felice”, stando alle parole del killer. Vicenda che abbiamo trattato nel dettaglio nei precedenti articoli. Chiedo scusa alla famiglia di Stefano Leo. Così il presidente della Corte d’Appello di Torino, Edoardo Barrelli …

Leggi tutto »

Le regionali in Basilicata e le non notizie

Gli organi di informazione sono totalmente monopolizzati dall’ex duopolio che per decenni ha gestito la politica italiana. Non una gran sorpresa, invero, ma ormai è quasi tenero constatare come certe testate additino clamorose sconfitte del  M5S perfino quando queste si profilano come successi. I dati definitivi delle elezioni regionali della …

Leggi tutto »

Il radicamento dell’ndrangheta è un grande problema in Veneto

Le notizie di una ulteriore grande operazione contro l’ndrangheta confermano come l’infiltrazione e l’insediamento mafioso in Veneto siano una realtà non più sottovalutabile. VENEZIA – Un comunicato congiunto di Ferrari, Refosco e Colamarco, segretari di Cgil Cisl Uil Veneto che chiedono un incontro urgente a Zaia per convocare le Parti Sociali –  sulla azione della Procura distrettuale …

Leggi tutto »