Home / Senza categoria

Senza categoria

Il settimo sigillo bianconero

COMMENTO AL CAMPIONATO La Juve con il punto conquistato all’Olimpico si aggiudica il suo settimo sigillo tricolore consecutivo. Il Napoli vittorioso a Marassi contro la Samp si prende l’onore delle armi. La Lazio spreca l’ennesimo match point e dovrà aspettare l’esito dello spareggio Champion’s con l’Inter di domenica. Pari con …

Leggi tutto »

Classismo à la gauche

Con una certa boria, per niente nuova, ma con un alito di ignoranza che non può che lasciare stupiti (così come ha lasciato stupiti giornalisti/storici come Luca Telese) Michele Serra, autore del pregiato “Gli sdraiati”, ha scritto un trafiletto da far rizzare i peli sulle braccia. Parlando del bullismo, argomento su …

Leggi tutto »

Ghouta e le foto scomode

Sbatti il bambino di Ghouta in prima pagina. Ci sono foto che sono funzionali alla narrativa massmediatica e politicamente corretta. Il bambino nella valigia diventa così il simbolo della sofferenza siriana e della fuga dalle bombe di Assad. Poi ci sono questi altri bambini, felici di sventolare la bandiera nazionale …

Leggi tutto »

Macerata, gli sciacalli e la gleba del terzo millennio

Le lancette corrono a Macerata, le elezioni incombono, gli sciacalli pure, ma sopratutto incombe un futuro di povertà e disoccupazione. Luca Traini è un fenomeno glocal Dal globale al locale, la vicenda che ha colpito il comune di Macerata si può definire glocal. Uno dei tanti termini coniati dagli adulatori …

Leggi tutto »

Non è fake ciò che è fake, ma è fake ciò che (non) piace

I media vicini alle forze politiche tradizionali continuano imperterriti la loro crociata contro le fake news. Bel coraggio, vista la loro integrità deontologica. Nella società fondata sull’inglese da aeroporto, spesso gli anglicismi assolvono la funzione di rinverdire vecchi fenomeni, o di restituire slancio ed attualità a meccanismi datati quanto la …

Leggi tutto »

Mezzo terremoto sul campionato

http://www.corrieredellosport.it/ COMMENTO AL CAMPIONATO Crollano la Juve e la Lazio mentre Napoli, Inter e Roma vanno a mille. La Samp ora è sesta a sole due lunghezze dalla Lazio che però al pari dei cugini deve recuperare una partita. Il Milan sbriciolato al San Paolo rimane a metà classifica mentre …

Leggi tutto »