Home / L'Elzeviro / Stalking: minacciatore colpito con ordinanza

Stalking: minacciatore colpito con ordinanza

Condividi quest'articolo su -->

Da quando il reato di stalking è stato introdotto nel nostro ordinamento, sono numerosi i casi di infrazioni accertate. Riportiamo pertanto la notizia, fresca di battitura, dell’agenzia Ansa.

POTENZA – Avendo minacciato due amici della sua ex fidanzata di far fare loro “una brutta fine” – mentre erano in un bar proprio con la donna – un uomo ha ricevuto il divieto di dimora a Marconia di Pisticci (Matera) “per un periodo di tempo illimitato” ed è stato accompagnato dalla Polizia a Montalbano Jonico (Matera).

Il divieto di dimora è stato deciso dal gip di Matera che, nel giugno scorso, aveva obbligato l’uomo a tenersi lontano dalla ex fidanzata (almeno 150 metri) e a non comunicare con lei in alcun modo. Nei tre mesi successivi, sembrava che l’uomo avesse deciso di accettare la fine del rapporto. Invece, a metà settembre, quando ha visto la sua ex fidanzata in un bar con due amici è intervenuto e ha minacciato i due uomini.

Ricevuta la segnalazione del fatto, la Polizia ha svolto alcuni accertamenti e ha informato l’autorità giudiziaria, che ha emesso l’ordinanza con il divieto di dimora. (ANSA).

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Normativa sul Green Pass: quando la certezza del diritto va a farsi benedire

E` caos tamponi e green pass: milioni di cittadini lasciati a sé stessi Da sempre …