Home / L’Elzeviro

L’Elzeviro

Soia OGM scavalca il Parlamento e si insinua nei nostri piatti

La Commissione europea ignora amaramente gli avvertimenti del suo Parlamento e autorizza l’importazione e la commercializzazione della soia OGM. Intanto la potenza multinazionale Bayer-Monsanto ringrazia. Si parla di una lotta alla salute che dura dal 2012, dove varie lobby e multinazionali si sono susseguite nell’insistente volontà di frantumare il muro …

Leggi tutto »

Julfa: emblema dell’Armenia storica e del suo triste destino

Nel cuore dell’Armenia storica, oggi inglobata nei confini dell’Azerbaijan, sorgeva una delle più fulgide testimonianze di una cultura millenaria. Un patrimonio artistico cancellato dal volgare genocidio culturale di stampo turco. di Antonio Di Siena Julfa è un piccolo paesino dell’Azerbaijan nella regione dello Naxçivan, il cuore della Armenia storica. A …

Leggi tutto »

La strage genocida francese in Corsica

Storia Durante la cosiddetta “grande guerra” del 1914-18, oltre 50.000 uomini di Corsica – su una popolazione complessiva dell’isola che si aggirava sulle 300.000 unità – furono mandati dalla Francia a combattere contro la Germania, nell’esercito, nella marina e nell’aeronautica. Il deputato radicale massone Georges Clemenceau, ministro della guerra nel …

Leggi tutto »