Home / L’Elzeviro

L’Elzeviro

Yes to environmentalism, no to propaganda

I do feel a huge sympathy towards #Greta, especially considering her condition (Asperger) and her parents’ megalomania. However, the mediatic circus that pushes these speeches – that I hope would be useful at least to educate some dumbs to everyday recycling – regretfully is just featured by the worst #propaganda. The capital …

Leggi tutto »

‘Ndrangheta in Veneto: Arrestato il contabile

TREVISO – Grazie al lavoro di investigazione della DDA di Venezia, è emersa l’attività contabile della ‘ndrangheta in Veneto. Nel corso dell’ultima operazione è stato tratto in arresto anche l’imprenditore Leonardo Lovo, 48 anni, originario di Camposanpiero, nel padovano, residente nel veneziano, precisamente a  Campagna Lupia, ma allo stato dei …

Leggi tutto »

Accodarsi ad una adolescente significa ragionare come una adolescente

Dopo diversi precedenti illustri, i media liberali scelgono nuovamente una ragazzina come strumento di propaganda. Una trovata per affrontare il tema dell’inquinamento in modo superficiale, omettendo cioè un’aspra critica alla sua principale causa: la globalizzazione.   L’utilizzo della piccola Greta come testimonial della nuova Internazionale ecologista rappresenta qualcosa di decisamente …

Leggi tutto »

8 marzo. Chi celebra la donna tutti i giorni se ne frega

Domani è l’8 marzo. C’è chi andrà con piacere a farsi sbattere in faccia i cosiddetti in qualche locale-degrado, c’è chi si farà crescere i baffi, c’è chi indosserà un cappello a forma di vagina contro “Drump”, c’è chi si appenderà al collo un qualche cartello pieno di asterischi per …

Leggi tutto »

Suicidio dovuto alla crisi economica, tragedia nel padovano

PADOVA: Questa mattina si è consumata l’ennesima tragedia dovuta alla crisi. Emanuele Vezù, cinquantasettenne di Vigonza, comune nell’interland padovano, si è tolto la vita impiccandosi all’interno della sua Azienda, la Italservice Srl, che commercializza prodotti per elettrodomestici. Ormai da qualche anno l’azienda aveva subito un calo del fatturato dovuto appunto …

Leggi tutto »

La Polizia del pensiero di Macron vuole includere l’antisionismo nella definizione di antisemitismo

Chi è che non vede che dietro alla maschera dell’antisionismo si nasconde sempre più l’antisemitismo? Così, quasi condivisibile, sembra l’incipit di uno status di Macron. Il presidente però, subito dopo, si lascia andare alle consuete manie di grandezza, tali da rendere Maria Antonietta una dilettante. La pericolosità del ragionamento di …

Leggi tutto »