Home / L’Elzeviro

L’Elzeviro

Piange la Volpe, ma noi di più…

Infuria da giorni sulle reti televisive, sulla carta stampata e sui social la battaglia all’ultimo share tra Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe scatenatasi per la (incauta o maligna) rivelazione della signora e relativa alla età del pluridecorato conduttore televisivo. Più di 70 anni, ossia “vecchio da pensionare”, pure per la …

Leggi tutto »

La violenza fisica di un genitore ignorante e cattivo

Violenza psicologica: con questa accusa sono state tolte tre bambine dalle mani di una coppia bengalese. Una di esse, di quattordici anni, era stata costretta, in quel di Bologna, ad indossare il velo. Già qui c’è da fare un discernimento non senza rilevanza: la religione Islamica non comporta atti di …

Leggi tutto »

Meglio terrorista che speculatore

Prendiamo due realtà antitetiche. Il mondo occidentale, angloamericano in particolare, da una parte. Il mondo islamico dall’altra. Prendiamo due soggetti estremamente dissimili. Alla vostra sinistra avete un uomo, giacca, cravatta e ventiquattrore. Tutte di ultimo modello. Così come le scarpe, l’orologio e la macchina. Con autista. Alla vostra destra c’è …

Leggi tutto »

Le manifestanti dell’Otto marzo lottano contro i mulini a vento

Il femminismo originario ha condotto a diverse ed insindacabili conquiste. Giunte queste a livello legale, le lotte di strada avrebbero dovuto arrestarsi per portarsi ad un piano politico e giuridico che le garantissero effettivamente. Sopra tutto però, per fare metabolizzare all’italiota medio le importanti espugnazioni raggiunte, le battaglie per l’eguaglianza dei …

Leggi tutto »

La mania dei record é involuzione demenziale

Si tratta del riflesso di un infantilismo regressivo. Uno degli indicatori utili per valutare il livello infimo e preoccupante di certa mentalità anglo-americana lo si può individuare nella mania per i record. Questa vera e propria ossessione, che traduce in termini puramente quantitativi l’umana aspirazione a primeggiare e farsi valere, è …

Leggi tutto »

Altroché cronaca…

Gli omicidi in famiglia sono uno scandalo troppo grosso perché li si consideri semplice “cronaca nera”. di Enrico Galoppini È accaduto un’altra volta e purtroppo accadrà ancora, fintanto che l’essere umano calcherà le scene del mondo. Un figlio di sedici anni, col concorso di un amico quasi maggiorenne, avrebbe massacrato a …

Leggi tutto »