Home / In Fuorigioco / Italiane: avanti c’è ancora posto

Italiane: avanti c’è ancora posto

http://www.corrieredellosport.it/

Logo della Champion’s League

IL PUNTO SULLA CHAMPION’S

Le tre italiane nel bene e nel male. Roma battuta a Madrid senza attenuanti, la Juve più che vincere resiste al tikitaka del Barcellona mentre per il Napoli si riapre una piccola speranza.

Non è andata benissimo per le nostre squadre ma neppure malissimo. Il Napoli riprende a giocare come in campionato…lo avesse fatto prima forse non saremmo qui a fare tanti calcoli.

Gli azzurri vincono contro gli ucraini e si avvicinano a loro  di tre punti. Visto che negli scontri diretti sono in vantaggio i partenopei per passare il turno ora dovranno andare a vincere contro il Fejenoord a Rotterdam  sperando che il City vada appunto in Ucraina a vincere contro lo Shakhtar. Per carità: siamo di fronte a tutta una serie di eventi che devono andare dal verso giusto, cosa non facile, quando si tratta di materia pallonara, ma non impossibile.

Certo il Napoli, pur essendosi fatto un C….così l’anno scorso per aggiudicarsi la partecipazione alla competizione regina, non ha e non sta dimostrando di tenerci poi più di tanto…solito atteggiamento di molte italiane brave a sgomitare per uscire dai sacri confini nazionali ma sempre pronte poi a tirare indietro il piede per continuare a rimanere attaccate come cozze agli interessi del nostro misero campionato regionale, ora ancora più misero dopo l’esclusione del calcio italiano dai prossimi mondiali.

La Juve riesce nell’impresa di tenere testa al Barcellona e al prossimo turno dovrà andare a vincere ad Atene contro una squadra ormai fuori da tutto e la cosa non ci appare così impossibile. Il Barcellona di suo non dovrebbe avere grossi problemi ad aggiudicarsi la posta contro lo Sporting Lisbona al Camp Nou…quindi Juve con un piede già negli ottavi e…fine della trasmissione nonostante i mugugni di quanti vorrebbero i bianconeri sempre vincenti e convincenti…ma un punto contro il Barca è poi così da disprezzare ci chiediamo noi?

La Roma dopo le gioie del derby si siede con tutte le conseguenze del caso: l’Atletico vince con due pere e…che pere e quindi tutto ancora da confermare al turno successivo, ma anche qui i giallorossi secondi incontreranno il Qarabag in casa…a meno di atroci abbassamenti di tensione scommettiamo sulla vittoria casalinga suvvia! Stasera l’Italia continuerà a giocarsi in Europa League un’altra buona fetta di credibilità che ora come ora ci serve come il pane se vogliamo ricostruirci uno straccio di dignità e di credibilità al netto dei mondiali.

Di Roberto Crudelini

Cerca ancora

Napoli, Inter, Juve chi li ferma più?

http://www.corrieredellosport.it/ COMMENTO AL CAMPIONATO Il Napoli, l’Inter e la Juve vincono e staccano le due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =