Home / In Fuorigioco / Inizia male l’avv…Ventura della Nazionale

Inizia male l’avv…Ventura della Nazionale

Condividi quest'articolo su -->

A Bari la Francia ci sotterra con tre reti nella prima amichevole di lusso della stagione.

Allo stadio San Nicola di Bari per la verità ci si aspettava qualcosa di più e invece ne usciamo con le ossa rotte: un 3-1 contro i cugini di Francia che non lascia spazio all’ottimismo con una difesa sembrata distratta e un centrocampo troppo lento e lezioso per impensierire chi al momento sembra essere avanti anni luce nella preparazione tecnico atletica rispetto a noi poveri mortali.

Inizia benissimo la Francia con la prima rete di Martial che porta in vantaggio gli ospiti. Ci illudiamo un po’ con la splendida girata di Pellè su perfetto cross dalla destra di Eder che ci regala il momentaneo e illusorio pareggio ma poi ci fermiamo limitandoci a controllare la partita. Si vede chiaramente che ai nostri giocatori interessa solo tenere al sicuro gambe, muscoli e legamenti in attesa della ripresa del campionato…solito discorso già ampiamente e ripetutamente fatto a suo tempo.

La Francia ovviamente non sta a guardare e approfittando di una distrazione collettiva della nostra imbambolata retroguardia ci punisce ancora con Giroud che a tu per tu con il nostro estremo difensore non sbaglia e mette in rete per il naturale raddoppio. L’Italia prova a reagire ma riesce solo a mettere un po’ di pepe alla partita con una girata di testa di poco alta del solito Pellè su servizio questa volta di Candreva che in Nazionale sembra sempre dare il meglio rispetto al campionato per ora amorfo nella sua nuova casa nerazzurra.

La Francia alla fine ci punisce ancora con Kurzawa che festeggia il primo goal in nazionale trafiggendo per la terza volta Buffon. Il 4 settembre ci aspetta Israele e, pur con tutte le debite distinzioni del caso, si incomincerà anzi…si dovrà incominciare a fare sul serio…non ci resta che incrociare le dita e aspettare che l’av…Ventura azzurra si sblocchi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Roberto Crudelini

Nato nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con Radio Blu Sat 2000 come autore e sceneggiatore dei Giornali Radio Storici, ha pubblicato "Figli di una lupa minore" con Rubettino, "Veni, vidi, vici" e "Buona notte ai senatori" con Europa Edizioni e "Dai fasti dell' impero all'impero nefasto" con CET: Casa Editrice Torinese. Collabora con Elzeviro.eu fin dalla sua fondazione, nel 2011.

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …