Home / In Fuorigioco / Bene Juve, Roma e Milan, Inter che disastro!

Bene Juve, Roma e Milan, Inter che disastro!

Condividi quest'articolo su -->

Commento al campionato 

 

La Juve infrange il muro viola grazie al Pipita, la Roma fa poker contro l’Udinese. Inter tracollo veronese, mentre il Milan ringrazia Donnarumma. Lazio corsara a Bergamo ma quanta paura. Il Napoli si deve accontentare di un punto contro il Pescara. Bene il Bologna contro la neopromossa Crotone. Ottima partenza delle genovesi, Sassuolo sempre in pool.

 

Pronti via! Il campionato riparte con i soliti noti ma anche con alcune soprese. La Juve vince e supera il muro della Fiorentina che nonostante il pareggio conseguito da Kalinic, subisce la dura legge del Pipita che inaugura il campionato con il suo primo goal in maglia bianconera. La Roma risponde con un poker casalingo contro un’Udinese non all’altezza grazie anche alle magie di Perotti: potrebbe riprendere il solito duello degli ultimi anni. Inter disastrosa che al Bentegodi subisce la doppietta di Birsa del sorprendente  Chievo che si attesta in prima posizione.

Il Milan fa poco meglio e deve ringraziare la quella branda di Donnarumma che con i suoi centimetri da gigante Golia si tuffa e para il rigore che avrebbe regalato il giusto pari al Toro targato Ljajic. Per il resto un grande Bacca già capocannoniere con una tripletta d’autore tiene comunque alto il morale rossonero…il Toro di Sinisa comunque sontuoso, rigore a parte, va comunque rivisto perché la “sfiga” non può essere sempre costante. Impresa della Lazio che passa a Bergamo ma che nel secondo tempo rischia più volte dilapidare l’ampio vantaggio iniziale per una forma fisica ancora approssimativa e poi…quanto manca lì a destra il sostituto di Candreva con tutto il rispetto per il volenteroso Lombardi che proprio Candreva non è. Buona comunque la prima di Immobile che rispetto a Djordjevic si vede e…si sente. Benisssimo il Genoa e la Samp che si sbarazzano del Cagliari e dell’Empoli senza grandi patemi, così come bene il Bologna che che…di Destro vince contro la matricola Crotone.

Il Napoli senza Pipita si si non vede e neppure si…sente e ci vuole tutta la classe del solito Mertens per tenere in piedi la baracca contro il cinico Pescara di Oddo. Un Ottimo Sassuolo sconfigge il Palermo in casa sua e sembra voler ripetere il campionato passato…tanto di cappello per una squadra quadrata e che continua a saper il fatto suo. La prossima vedrà la Juve andare a far visita alla Lazio all’Olimpico finalmente sostenuto dalla Nord…chissà che possa bastare ma, visti Higuain e compagn,i arrivare al pareggio per la banda Inzaghi sarebbe già un’impresa storica. Il Napoli dovrà cercare di prendersi i punti persi contro Bacca e soci e ci sarà da divertirsi…  .

Condividi quest'articolo su -->

Di Roberto Crudelini

Nato nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con Radio Blu Sat 2000 come autore e sceneggiatore dei Giornali Radio Storici, ha pubblicato "Figli di una lupa minore" con Rubettino, "Veni, vidi, vici" e "Buona notte ai senatori" con Europa Edizioni e "Dai fasti dell' impero all'impero nefasto" con CET: Casa Editrice Torinese. Collabora con Elzeviro.eu fin dalla sua fondazione, nel 2011.

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …