Home / In Fuorigioco / L’Inter prende il largo

L’Inter prende il largo

Condividi quest'articolo su -->

COMMENTO AL CAMPIONATO

 

L’Inter vittoriosa ad Udine ne approfitta del rallentamento delle dirette inseguitrici e ora è a più quattro dalla seconda. La Juve continua il suo inseguimento vincendo contro l’armata viola. Tiene il muro della Roma a Napoli. Solo un punto per il Milan contro il fanalino di coda Verona. Risorge il Palermo contro il Frosinone. Importante vittoria del Chievo contro l’Atalanta mentre continua la corsa dell’Empoli che stende il Carpi. Continua a fare bene la cura Donadoni al Bologna che va a vincere a Genova. Sassuolo-Torino rinviata per nebbia. Stasera sfida salvezza tra Lazio e Samp.

 

L’Inter sempre più la dominatrice del campionato: per una volta salta il codice binario e i nerazzurri ne rifilano ben quattro all’Udinese. Ora le altre pretendenti sono a distanza di sicurezza, quattro punti che non saranno tantissimi ma neppure striminziti. Il prossimo turno vedrà la banda Mancini impegnata in casa contro una super dimessa Lazio e lì potrebbero venire fuori altri tre punti. La Fiorentina regge contro la Juve fino ai minuti finali quando prima Mandzukic e poi Dybala permettono a madama bianconera di dilagare. L’Inter è ancora a sei punti, una distanza impegnativa ma non proibitiva.

La Roma oppone al Napoli un bel muro difensivo e riesce a portare a casa il punticino che aspettava togliendone almeno due alla squadra di Sarri. Incoccia invece contro il muro scaligero il Milan che va avanti e…indietro come i gamberi. Forse manca un po’ di qualità proprio a centro campo con Montolivo sempre più l’ombra della gloria che fu. Sinisa non riesce a trovare soluzioni per rendere più veloce il gioco della squadra ma il tempo a sua disposizione potrebbe essere quasi finito.

Ennesima vittoria del Bologna donadoniano questa volta firmata da Rossettini, che differenza con la squadra arrancante e claudicante di inizio campionato. Bella vittoria dell’Empoli sempre più saldamente assestato nella classifica medio alta. Così come il Chievo vittorioso contro il Carpi. Resurrezione palermitana contro un Frosinone in versione vittima sacrificale: Ballardini può per ora rilassarsi, la squadra incomincia a dare i primi segnali di ripresa. Stasera tra Lazio e Samp sfida decisiva in chiave salvezza e…chi lo avrebbe detto all’inizio dell’anno…due squadre in apparenza forti ma totalmente prive di personalità e di…attributi. Stasera vincerà chi avrà voglia di rischiare di più.

 

 

Condividi quest'articolo su -->

Di Roberto Crudelini

Nato nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con Radio Blu Sat 2000 come autore e sceneggiatore dei Giornali Radio Storici, ha pubblicato "Figli di una lupa minore" con Rubettino, "Veni, vidi, vici" e "Buona notte ai senatori" con Europa Edizioni e "Dai fasti dell' impero all'impero nefasto" con CET: Casa Editrice Torinese. Collabora con Elzeviro.eu fin dalla sua fondazione, nel 2011.

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …