Home / In Fuorigioco

In Fuorigioco

Tutto (quasi) come prima

IL COMMENTO AL CAMPIONATO di Roberto Crudelini Alla prima di campionato la Juve, il Napoli e l’Inter partono a razzo come da previsioni. Tengono botta per ora la Lazio e l’Atalanta vittoriose in trasferta contro Spal e Samp. Colpaccio Brescia vittorioso a Cagliari. In testa anche il Toro che vince …

Leggi tutto »

La strumentalizzazione del calcio femminile

Doverlo ammettere è tanto triste, quanto inevitabile: non c’è nessuna infatuazione improvvisa verso le qualità tecniche delle calciatrici. Purtroppo per le nostre ragazze infatti, si tratta dell’ennesima trovata propagandistica. Gettiamo la maschera una volta per tutte: il calcio femminile è il nuovo vessillo del politicamente corretto. Nulla più e nulla …

Leggi tutto »

Game over!

COMMENTO AL CAMPIONATO L’ultima giornata ha sancito i suoi verdetti definitivi: l’Atalanta in Champion’s insieme all’Inter mentre l’Empoli si accoda in B dietro al Frosinone e al Chievo. Il Milan andrà soltanto in Europa League mentre la Roma dovrà affrontare i preliminari. La Lazio, vincitrice della Coppa Italia andrà ai …

Leggi tutto »

La Champion’s si tinge di nerazzurro

COMMENTO AL CAMPIONATO L’Atalanta si prende un punto prezioso in casa della Juve e ora vede il quarto-terzo  posto: contro il Sassuolo dovrà soltanto vincere e i giochi saranno fatti. Il Napoli trafigge un’Inter piccola piccola mentre il Milan passa fortunosamente in casa contro un ottimo Frosinone. Una Roma già …

Leggi tutto »

Romane game over!

COMMENTO AL CAMPIONATO La Juve riesce con Ronaldo a pareggiare all’ultimo nel derby della Mole mentre il Napoli ringrazia l’arbitro e vince a fatica contro il Cagliari. Dietro si fa sempre più dura la lotta per il quarto posto. L’Inter si deve accontentare del pari alla Dacia Arena, mentre la …

Leggi tutto »

Caos Champion’s: una sedia per cinque

COMMENTO AL CAMPIONATO Mentre la Juve si diverte e il Napoli si deprime, si fa durissima la lotta per il quarto posto. L’Inter, pari con i campioni, rimane terza con la Roma che dilaga con il Cagliari e che avanza in classifica. Il Milan ne becca due dal Toro e …

Leggi tutto »

FilOTTO bianconero

COMMENTO AL CAMPIONATO La Juve conquista contro la Fiorentina il suo ottavo scudetto consecutivo cercando di consolarsi dall’eliminazione in Champion’s. E’ festa allo Stadium con Ronaldo che giura fedeltà eterna. L’Inter si accontenta di un punto contro la Roma mentre per il Milan è sufficiente un punto contro il Parma …

Leggi tutto »