Home / In Fuorigioco

In Fuorigioco

Terremoto Lazio: campionato riaperto

COMMENTO AL CAMPIONATO La Lazio vince all’Olimpico contro la Juve e si porta a meno tre dai bianconeri mentre l’Inter non ne approfitta contro la Roma e si prende solo un punto. Cagliari fermato sul pari dal Sassuolo, Atalanta vince in rimonta contro il Verona. Napoli non ci siamo: solo …

Leggi tutto »

Cambio al vertice

COMMENTO AL CAMPIONATO La Juve si fa imporre il pareggio dal Sassuolo e l’Inter ne approfitta scavalcandola in classifica: ora è a più uno. Dietro scalpitano le romane e il Cagliari che si danno battaglia per il terzo e il quarto posto. L’Atalanta fa esonerare Grosso e rimane agganciata alla …

Leggi tutto »

Campionato con vista sul cupolone

Mentre la Juve e l’Inter continuano la loro sfida per il campionato, si accende la lotta per la Champion’s con la Lazio che vince a Reggio Emilia e si issa al terzo posto in solitario seguita dal Cagliari, un punto solo a Lecce, e dalla Roma vittoriosa contro il Brescia. …

Leggi tutto »

E` un campionato d’altri tempi

COMMENTO AL CAMPIONATO Con la Lazio e soprattutto il Cagliari al terzo posto sembra di essere tornati ai primi anni settanta quando le due squadre veleggiavano tra il primo e il terzo posto in classifica. Nulla di invariato per quanto riguarda le prime due posizioni con Juve e Inter che …

Leggi tutto »

Juve: invito a cena con De Ligt

COMMENTO AL CAMPIONATO La Juve vince il derby grazie al primo goal italiano del suo giovane difensore olandese. L’Inter tiene botta andando a vincere a Bologna grazie ad un rigore realizzato da Lukaku. L’Atalanta subisce la sua prima sconfitta casalinga ad opera del sempre più sorprendente Cagliari. Benissimo la Roma …

Leggi tutto »

Scatto capitale

COMMENTO AL CAMPIONATO Mentre Inter e Juve continuano il loro cammino in vetta e il Napoli viene fermato in casa dall’Atalanta, le due romane realizzano entrambe il poker e si portano nelle zone alte della classifica. Il Cagliari mai così in alto dall’epoca di Gigi Riva. Bene la Fiorentina che …

Leggi tutto »

Domenica i-DEA-ale!

COMMENTO AL CAMPIONATO Mentre la Juve e l’Inter vengono fermate sul pari rispettivamente dal Lecce e dal Parma l’Atalanta di Gasperini va a mille e ne fa sette all’Udinese e ora è a soli tre punti dalla vetta. Dietro rallenta anche il Napoli che si deve accontentare di un solo …

Leggi tutto »

Juve e Inter a tutto gas

COMMENTO AL CAMPIONATO Juve e Inter vincono e costringono le altre alla rincorsa. L’Atalanta fermata da una Lazio che riesce a rimontare lo svantaggio di tre reti. Il Napoli facile contro il Verona, mentre la Roma a Genova prende un punto ma soprattutto ne lascia uno alla nuova Samp di …

Leggi tutto »

La nuova maglia dell’Italia: il nichilismo che distrugge l’identità

Nel corso della prossima partita di qualificazione per gli Europei 2020, tra Italia e Grecia, la nazionale azzurra scenderà in campo indossando un’insolita maglia verde. L’ossimoro è già di per se evidente, ove per “nazionale azzurra” si intende evidentemente quella italiana, che proprio in questo colore ha dall’alba del calcio …

Leggi tutto »

Pipita d’oro!

COMMENTO AL CAMPIONATO La Juve stende l’Inter grazie ad una magia di Higuain e ora è prima da sola in testa alla classifica un punto sopra i nerazzurri. Terza in gran spolvero l’Atalanta che ne rifila tre al Lecce. Quarta piazza per il Napoli fermato dal Torino. In zona Europa …

Leggi tutto »