Home / Guinzaglio / FINALE TROFEO NAZIONALE CINOFILIA DA SOCCORSO CSEN

FINALE TROFEO NAZIONALE CINOFILIA DA SOCCORSO CSEN

Condividi quest'articolo su -->

GALZIGNANO TERME – In concomitanza del 1° Raduno Nazionale CSEN Cinofilia da Soccorso (di cui ho parlato il giorno 22 gennaio u.s.), il Responsabile Nazionale Alessio Pernazza ha deciso di svolgere la finale del primo Trofeo Nazionale CSEN Soccorso 2016 di macerie e superficie, nelle province di Padova e Vicenza

Le prove di superficie verranno svolte nella  stessa location del raduno, nel Parco Regionale dei Colli Euganei, mentre le prove di maceria verranno svolte in un campo macerie del vicentino.

Il Reponsabile Regionale del Veneto ci dice che sarà un’occasione di confronto tra le Unità cinofile dello CSEN cinofilia da Soccorso, al fine di migliorare sempre più le tecniche operative, nell’ottica di garantire elevati standard operativi per i binomi. In tale ottica anche il regolamento per gli esami operativi delle specialità di macerie e superficie 2017 è stato aggiornato rispetto all’edizione del 2016.

I Responsabili tengono a precisare che il primo Trofeo Nazionale CSEN cinofilia da soccorso 2016 è stato ospitato in varie regioni d’Italia, con ben 12 tappe,  16 qualificati per la finale di specialità superficie e 8 per la finale di specialità macerie.

Il tutto si svoilgerà sempre con la preziosa collaborazione dell’Associazione Volontari Colli Euganei ONLUS e del Coordinamento AIB Parco Colli Euganei.

Non resta che augurare buon lavoro a tutti

 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Ricerca e soccorso, a Trieste un’esercitazione interregionale.

TRIESTE – Nei giorni 30 e 31 marzo 2019, in Trieste, avrà luogo un’esercitazione interregionale …