Home / Guinzaglio / Addio Diesel, cane-eroe

Addio Diesel, cane-eroe

Condividi quest'articolo su -->

I terroristi dell’Is hanno mietuto 130 vittime, per lo più giovani donne e giovani uomini che venerdì sera stavano trascorrendo qualche ora insieme, ascoltando musica, sorseggiando del vino rosso, scambiando qualche piacevole chiacchiera.

Ieri, si é aggiunto a questo nutrito e triste numero, Diesel. Diesel era un femmina di pastore malinois di circa 7 anni.
Diesel è morta sul campo, durante il blizt avvenuto a Saint Denis contro la casa in cui si erano asserragliati i terroristi autori dell’attentato del 13 novembre.

Diesel é stata mandata in avanscoperta nell’appartamento e qui é stata investita dall’esplosione della donna kamikaze. La bestiola ha fatto in tempo a tornare indietro per morire nella braccia del suo padrone, uno degli agenti di polizia.

La sua morte é stata annunciata da un tweet da parte della Polizia francesce e che é subito diventato virale.

Auguriamo a Diesel un viaggio lieve ed un arrivo felice sul cosidetto “Ponte dell’Arcobaleno” (il luogo dove i cani ed i gatti vanno dopo la morte o così piace pensare a noi “animalari”) e auspichiamo che mai più un essere vivente in nessuna parte del mondo debba morire per la cattiveria dell’uomo.

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Gabriele Tebaldi
Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ricerca e soccorso, a Trieste un’esercitazione interregionale.

TRIESTE – Nei giorni 30 e 31 marzo 2019, in Trieste, avrà luogo un’esercitazione interregionale …