Home / Guinzaglio / Corso teorico pratico “A scuola con il cane”

Corso teorico pratico “A scuola con il cane”

Condividi quest'articolo su -->

VIGODARZERE – Secondo i dati raccolti dall’anagrafe canina del Comune di Vigodarzere, sono circa 2000 le famiglie che possiedono un cane, pari a metà delle famiglie residenti, quindi un numero consistente ed importante.

Sovente però, il rapporto con il nostro amico a 4 zampe non è sempre idilliaco, semplice e facile perchèil cane ha il suo mondo e non tutti lo conoscono, così come non tutti conoscono le peculiarità e le problematiche caratteriali del proprio cane.

«Proprio per questo, spiega l’Assessore alla Protezione Civile del comune di Vigodarzere Moreno Boschello, è stato organizzato il corso “A scuola con il cane” per la gestione del proprio amico a 4 zampe, per quanti intendono consapevolmente creare un rapporto con il proprio cane basato sulla conoscenza e reciproca soddisfazione».

«Gli incontri si terranno nella sede della Protezione Civile di Vigodarzere, all’interno dell’ex Deposito Missilistico caserma dell’aeronautica Militare in via Roma, e saranno tenuti da un Istruttore Nazionale CSEN Cinofilia da Soccorso insieme a conduttori cinofili del gruppo comunale volontari protezione civile di Vigodarzere, che metteranno a disposizione la loro esperienza e la loro passione».

Gli incontri si svolgeranno in tre serate teoriche, dalle ore 20.30 alle ore 22.00 [9, 15 e 22 ottobre] ed una pratica dalle ore 09.00  [25 ottobre], presso il centro cinofilo Din DOn Dog di Vigodarzere.

Per organizzare al meglio gli spazi e la logistica delle lezioni, è richiesta una preadesione (non vincolante) alla mail cinofilivigodarzere@gmail.com entro il 18 settembre.

tratto da comunicato stampa

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Ricerca e soccorso, a Trieste un’esercitazione interregionale.

TRIESTE – Nei giorni 30 e 31 marzo 2019, in Trieste, avrà luogo un’esercitazione interregionale …