Home / Guinzaglio / Le Unità Cinofile della Protezione Civile presso lo Zooplanet di Limena

Le Unità Cinofile della Protezione Civile presso lo Zooplanet di Limena

Condividi quest'articolo su -->

Sabato 11 luglio, dalle ore 17, le Unità Cinofile dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Vigodarzere, unitamente ai colleghi dell’Associazione “Cinofila Euganea Ricerca e Soccorso” di Padova, saranno impegante presso il negozio Zooplanet di Limena.

I titolari del negozio hanno fortemente voluto che le Unità Cinofile dei due gruppi fossero presenti in una giornata dedicata interamente alla cinofilia da soccorso perchè -dicono- è importante far conoscere con quanta passione ed impegno i volontari cinofili si preparano per affrontare eventuali ricerche di persone in difficoltà.

Ovviamente i gruppi hanno accettato con entusiamo l’invito e, nel corso del pomeriggio, verrà illustrata, da parte degli istruttori, come si formano le unità cinofile da soccorso, come possono essere impiegate, le varie tipologie di ricerca e come si porta all’operatività un’unità cinofila.

Seguiranno prove pratiche di condotta, obbedienza e simulazione di ricerca persone.

Il giorno seguente, domenica 12 luglio, le Unità Cinofile saranno impegnate presso il campo maceria regionale di Montecchio Maggiore per addestramento di ricerca persone travolte da macerie.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Ricerca e soccorso, a Trieste un’esercitazione interregionale.

TRIESTE – Nei giorni 30 e 31 marzo 2019, in Trieste, avrà luogo un’esercitazione interregionale …