Home / Guinzaglio / La storia di Lilla

La storia di Lilla

Condividi quest'articolo su -->
Questa è la storia di Lilla, un cane paralizzato dalla paura, un cane che per 12 lunghissimi anni è rimasto chiuso in un box senza ricevere nessun tipo di contatto umano, Cosa praticamente distruttiva per ogni essere vivente costretto alla reclusione in una gabbia di un canile 
Lilla proviene da un canile grandissimo, dove è quasi impossibile relazionarsi con tutti i cani considerando il grande lavoro che comporta, dove la vita è dura e ricevere una carezza è quasi un’eresia.  Ed ecco come una cagnolina dagli occhioni grandi grandi si riduce così.
Lilla non si relaziona proprio con il genere umano, presenta delle gravi stereotipie da stress cronico che le fanno rifiutare il contatto con le persone.
I comportamentisti del rifugio ci stanno lavorando tanto, ma ancora c’è tanta strada da fare.
Lilla è di una tenerezza disarmante spero che un giorno possa essere pronta per un’adozione.
Per il momento non ci resta che aspettare che lei migliori un pochettino ed ogni volta che lei farà un piccolo passetto avanti io sarò felice di aggiornarvi perché ogni piccolo miglioramento sarà la sua scalata verso la libertà
Lilla è entrata in canile nel 2003, era solo una cucciola, guardatela bene attentamente .. Guardateli attentamente i suoi occhi …. perchè sono un atto di accusa nei confronti di tutti quelli che abbandonano il proprio amico a quattro zampe.
Per info Emanuela 339/7800992
emanuelainnocenti@libero.it

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …