Home / Guinzaglio / Anche gli animali vanno in Paradiso

Anche gli animali vanno in Paradiso

Condividi quest'articolo su -->

Per Papa Francesco anche gli animali vanno in Paradiso.

Lo ha detto mercoledì scorso durante la catechesi all’udienza generale dedicata alla vita oltre la morte.

A proposito di questo tema, il Pontefice ha citato l’apostolo Paolo ” lo afferma in modo esplicito quando dice che anche la stessa creazione, tutto il Creato, sarà liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria di Dio”.

Il Papa ha continuato ” la Sacra Scrittura ci insegna che il compimento di questo disegno meraviglioso non può non interessare anche tutto ciò che ci circonda e che è uscito dal pensiero e dal cuore di Dio”.

Papa Francesco non è il primo ad aprire le porte del Paradiso agli animali. Prima di lui, Paolo VI affermò “gli animali sono la parte più piccola della Creazione Divina, ma noi un giorno li rivedremo nel mistero di Gesù”. Anche Papa Woytila, nel gennaio del 1990 proseguì la linea del suo predecessore sostenendo che ” anche gli animali hanno un soffio divino“.

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …