Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato calcestruzzo e filo spinato ed elettrificato di 4 metri, poi per essersi attirato le simpatie del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, Papillon sarebbe pronto ad andare in letargo. Ma in cattivita` rischia di vedere compromesso il …
Leggi tutto »L’evasione spettacolare di M49, l’orso ribelle di nuovo in fuga
L’esemplare, un giovane orso bruno di 136 chilogrammi, era stato catturato a Porte di Rendena e trasportato nel recinto del Casteller. Qui, è riuscito nell’impresa – che gli è valsa l’appellativo di “Orso genio” dai media di mezzo mondo – di scavalcare tre recinzioni elettrificate ed il muro di 4,3 …
Leggi tutto »Pescorocchiano, esercitazione di ricerca persone
Il prossimo fine settimana a Pescorocchiano (RI), avrà luogo un’attività addestrativa inerente la ricerca di persone disperse in superficie e travolte da macerie, organizzata dalla Federazione Italiana Ricerca e Soccorso K9, delegazione Lazio. Pescorocchiano (RI) – L’esercitazione prevederà anche la valutazione di alcune unità cinofile che intendono acquisire il brevetto …
Leggi tutto »A Trieste esercitazione di ricerca e soccorso
Questo weekend in Trieste si svolgerà un’esercitazione di ricerca e soccorso con l’impiego di unità cinofile, organizzata dalla Federazione Italiana Ricerca e Soccorso, Delegazione Friuli Venezia Giulia. TRIESTE – L’attività vedrà impegnate 25 unità cinofile da soccorso e 50 volontari provenienti sia dal Friuli che da altre regioni d’Italia. Le …
Leggi tutto »Ricerca e soccorso, a Trieste un’esercitazione interregionale.
TRIESTE – Nei giorni 30 e 31 marzo 2019, in Trieste, avrà luogo un’esercitazione interregionale per la ricerca di persone disperse in superficie e travolte da macerie. L’esercitazione, organizzata dalla Federazione Italiana Ricerca e Soccorso, vedrà impegnate unità cinofile provenienti dalle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lombardia e Marche. …
Leggi tutto »Follia allo zoo di Londra: tigre del Bengala uccisa dall’idiozia umana
Nel “migliore dei mondi possibili” succede che un raro esemplare di tigre del Bengala possa morire a causa di sciagurate, e deliberate, scelte umane. Malati, il nome della splendida tigre femmina, è stata infatti uccisa dal suo corrispettivo maschio in seguito ad un violento scontro occorso tra i due esemplari. …
Leggi tutto »Unità cinofile da ricerca e soccorso. Quale futuro?
Unità cinofile da soccorso per la ricerca di persone disperse in superficie e travolte da macerie. Unità cinofile molecolari, da valanga e soccorso in acqua. VICENZA – Quale sarà il loro futuro nelle organizzazioni di volontariato di protezione civile? Prima di tutto illustriamo cos’è una unità cinofila. Si tratta del …
Leggi tutto »Quattro nuove Unità cinofile da soccorso operative in superficie
Domenica 27 u.s. si è svolta a Massa (MS) una sessione di esami operativi per la ricerca di persone disperse in superficie. MASSA – Ad essere valutate dai Tecnici Esperti della Federazione Italiana Ricerca e Soccorso , sono state le unità cinofile della “Misericordia San Francesco di Massa”. La sessione …
Leggi tutto »Paura e delirio in casa Pd
Dopo incessanti segnali di fumo, bontà loro, si accorgono che la nave imbarca più acqua del Titanic. Tentano così una patetica cena della riconciliazione, in modo da rendere pubblico il rifiuto dei vertici delegittimati verso il “nuovo” che avanza (Zingaretti), ma si arenano prima di riuscire a prenotare il ristorante. …
Leggi tutto »Quando la natura vince: discarica invasa da centinaia di pulcini (VIDEO)
Pensavano non sarebbero mai nati: diverse centinaia di polletti scorrazzano ora tra i rifiuti di una discarica, dopo che un allevamento intensivo si era liberato delle uova, considerate avariate. Il video è impressionante: la miriade di gialli pulcini corre verso la libertà. Tra l’immondizia accatastata, invece, madre natura ha prevalso. …
Leggi tutto »