Home / Grande schermo / Amici 14 ha un vincitore, ma è la De Filippi a rimanere vincitrice incontrastata della TV

Amici 14 ha un vincitore, ma è la De Filippi a rimanere vincitrice incontrastata della TV

Condividi quest'articolo su -->

Si chiude ufficialmente la stagione televisiva di Canale 5 con la finale del seguitissimo show di Maria de Filippi, Amici.
Dopo i tre mesi in cui la De Filippi è andata in onda il sabato sera con questo show, che ha ricevuto il testimone di protagonista del sabato sera da un altro programma targato De Filippi ovvero C’è Posta per te, la finale va in onda di venerdì, poiché di sabato ci sarà la finale di Champions che vede l’italiana Juventus tra le due squadre finaliste.

Poco male per la regina Mediaset che non viene abbandonata dai suoi fedelissimi.Numerosi, infatti, dietro lo schermo della televisione per vedere chi tra le ballerine Virginia e Klaudia o i cantanti Briga e The Kolors sarebbe stato il vincitore sia nelle rispettive categorie, sia assoluto.

Il serale inizia con la contesa per lo scettro di miglior ballerino della scuola, quest’anno tutto al femminile, che vede trionfare con il 52% delle preferenze la siciliana Virginia Tomarchio che all’interno della scuola si è distinta oltre che per il suo talento nella danza per le sue intricate vicende amorose. Alla siciliana giunge un premio del valore di cinquanta mila euro e la possibilità di entrare a far parte del corpo di ballo del teatro di Roma diretto da un’altra siciliana Eleonora Abbagnato.
Premio di consolazione per l’albanese Klaudia Pepa a cui la regina Mediaset offre un posto all’interno del cast dei ballerini della scuola.

La finale si gioca però tutta sul fronte canto, dopo lo scontro Kolors vs Virginia che vede i primi trionfare, portandoli allo scontro diretto con Briga, rapper atipico che si è contraddistinto per un percorso impervio, ma sostenuto da grande affetto dei fan. A Briga va il premio del concorso di RTL 102.5 grazie appunto al sostegno dei giovani che si sono prodigati dall’inizio del serale nel votarlo. La situazione viene subito riequilibrata con il premio della critica, del valore di cinquanta mila euro, attribuito ai Kolors.
Dopo un’esibizione delle due coach Emma ed Elisa si vola verso la proclamazione del vincitore e alla fine a spuntarla sono  i Kolors.

Alla band e al cantautore però si apre tutto un mondo visto che entrambi sono attualmente sul mercato musicale con i loro CD,  già a contendersi i primi posti in classifica e con i Kolors che viaggiano verso il disco di platino dopo il già raggiunto disco d’oro.
La vetrina di Amici rimane ad oggi uno dei panorami migliori per i giovani talenti dando la possibilità non solo di essere conosciuti, ma anche di migliorare attraverso il percorso scolastico.

Dopo il successo di questa quattordicesima edizione e dopo una serie di successi messi a segno dalla De Filippi nel lanciare nuovi talenti, basti pensare ad Alessandra Amoroso, Emma, Dear Jack e altri, nessun addio alla trasmissione, ma solo un arrivederci alla prossima stagione per cui sono già in atto i casting.

Caterina Paternicola

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Benigni a Sanremo, servizio pseudo culturale al servizio dei privati

L’oppio dell’individuo postmoderno di Paolo Desogus* Passa il tempo, cambiano le tecnologie, evolvono i processi …