Home / Grande schermo / Io ti troverò, film tv targato Spagna approda su Canale5

Io ti troverò, film tv targato Spagna approda su Canale5

Condividi quest'articolo su -->
C’é grande attesa per il film tv “Io ti troverò” che Canale5 manderà in onda domani, giovedì 30 aprile, in prima serata. Tramonta l’idea di una mini serie in due parti per lasciar spazio ad un’unica puntata forse per evitare lo scontro con “Una grande famiglia 3” andata in onda su Rai1.
Siamo nella Spagna franchista degli anni ’70, due città, Madrid e Bilbao, due donne, Violeta e Conchita, un unico destino: sole ed in attesa di un figlio. Le donne partoriscono nella stessa clinica e nello stesso giorno ed ad entrambe viene detto che il bimbo é nato morto. Si scoprirà, più avanti, che quei bambini sono invece vivi ed affidati a famiglie facoltose che li hanno adottati, comprandoli.
Viene alla luce, dunque, un traffico illegale di piccole vite umane e dei drammi ad esse legate.
Tratto da una storia vera, il romanzo che narra queste vicende é opera di Clara Sanchez e ha avuto ampia eco in patria e fuori.
Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Gabriele Tebaldi
Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Benigni a Sanremo, servizio pseudo culturale al servizio dei privati

L’oppio dell’individuo postmoderno di Paolo Desogus* Passa il tempo, cambiano le tecnologie, evolvono i processi …