Home / Grande schermo / Cinema, Woody Allen tallona “Hunger Games”

Cinema, Woody Allen tallona “Hunger Games”

Condividi quest'articolo su -->

E’ stato ancora “Hunger Games – La ragazza di fuoco” il film più visto al cinema dell’ultima settimana grazie a un incasso di 1,6 milioni. Occhio però a “Blue Jasmine”, il nuovo film di Woody Allen subito dietro con 1,2 milioni. Incalza anche il film di Pif, “La mafia uccide solo d’estate” che alla seconda settimana di programmazione risale dalla 5a alla 3a posizione. Unico vero fenomeno si ribadisce comunque Checco Zalone che con il suo “Sole a catinelle” – sempre quarto – sfiora i 51 milioni di euro di incasso totale. Oltre a “Blue Jasmine” c’è una sola altra news entry questa settimana nella classifica: è “Dietro i candelabri”, di Steven Sodebergh.

Distribuito in 223 copie, il film con Matt Damon, Michael Douglas, Dan Aykroyd, “Debbie Reynolds” ha incassato 209 mila euro in 4 giorni di programmazione piazzandosi all’ottavo posto. Al quinto posto, scivolato di due posizioni, c’è il film di Paolo Ruffini “Fuga di cervelli”, al sesto “Thor: The Dark World” che in tre settimane ha raccolto 7,8 milioni e che in questo weekend è in netta discesa (la settimana scorsa era secondo) con gli incassi giù del 59 per cento. Al settimo, lievemente in discesa, l’esilarante “Free Birds- Tacchini in fuga”. Chiude la top l’altro italiano, la commedia di Alessio Federici “Stai Lontana da me”, con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, con un incasso di 203 milioni di euro. Non entra nella classifica dei primi dieci, invece il musical sulla break dance “Battle of the year” che si ferma al 14 esimo posto ed esce “Planes”, che dal nono posto della settimana scorsa precipita al quindicesimo. In generale gli incassi del weekend superano i 7,7 milioni di euro con un -33% rispetto alla scorsa settimana.

Con 1,6 milioni di incasso nel weekend Hunger Games La ragazza di fuoco si conferma per la seconda settimana al top del box office italiano, assediato pero’ da Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen in sala da 4 giorni, subito secondo con 1,2 milioni di euro ed una media per sala piu’ alta (3.052). Incalza anche il film di Pif, La mafia uccide solo d’estate che alla seconda settimana di programmazione risale dalla 5a alla 3a posizione. Unico vero fenomeno si ribadisce comunque Zalone che con il suo Sole a catinelle – sempre quarto – sfiora i 51 milioni di euro di incasso totale. Oltre a Blue Jasmine c’e’ una sola altra news entry questa settimana nella classifica stilata dal Cinetel: e’ Dietro i candelabri, di Steven Sodebergh. Distribuito in 223 copie, il film con Matt Damon, Michael Douglas, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds ha incassato 209 mila euro in 4 giorni di programmazione piazzandosi all’ottavo posto. Al quinto posto, scivolato di due posizioni, c’e’ il film di Paolo Ruffini Fuga di cervelli, al sesto Thor: The Dark World che in tre settimane ha raccolto 7,8 milioni e che in questo week end e’ in netta discesa (la settimana scorsa era secondo) con gli incassi giu’ del 59 per cento. Al settimo, lievemente in discesa, l’esilarante Free Birds- Tacchini in fuga. Chiude la top l’altro italiano, la commedia di Alessio Federici Stai Lontana da me, con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, con un incasso di 203 milioni di euro. Non entra nella classifica dei primi dieci, invece il musical sulla break dance Battle of the year che si ferma al 14 esimo posto ed esce Planes, che dal nono posto della settimana scorsa precipita al quindicesimo. In generale gli incassi del weekend superano i 7,7 milioni di euro con un -33% rispetto alla scorsa settimana. Ecco i dieci film piu’ visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l’85 per cento del mercato potenziale:

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Live action di Mulan: un abbordaggio Disney alla Cina?

La nuova raggelante opera in stile live action della Disney è Mulan. Un riadattamento che, …