Home / Archivio Tag: usa

Archivio Tag: usa

KFC stamperà le crocchette di pollo in 3D

Kentucky Fried Chicken, una delle più famose catene di fast food statunitensi, ha annunciato in un comunicato stampa l’intenzione di sostituire il pollo delle crocchette con della carne di laboratorio stampata in 3D. Una soluzione innovativa dettata dall’esigenza sempre più sentita di una maggiore sostenibilità ambientale. Una collaborazione con i …

Leggi tutto »

Funzionari cinesi prendono il controllo del consolato americano di Chengdu

Questa mattina dei funzionari cinesi hanno preso il controllo dell’ex consolato statunitense di Chengdu, nel sudovest della Cina. Sono entrati nell’edificio dall’ingresso principale, dopo che alle 10 di mattina (le 4 ora italiana) l’edificio era stato abbandonato e chiuso dai diplomatici statunitensi. La bandiera statunitense era già stata ammainata. Come …

Leggi tutto »

La Cina vuole superare gli Stati Uniti nello spazio

La Cina ha compiuto un notevole passo avanti a livello tecnologico, implementando il sistema satellitare Beidou su scala globale. Il dispiegamento di un sistema satellitare autonomo su scala globale garantirà alla Cina la sua indipendenza dal Global Positioning System (Gps) americano. Questa nuova infrastruttura, abbinata al 5G e all’intelligenza artificiale, …

Leggi tutto »

Kanye West, un rapper candidato per la Casa Bianca?

Nella giornata di sabato, il famosissimo rapper americano Kanye West ha annunciato la sua candidatura come presidente alle elezioni americane che si svolgeranno questo novembre. Il tweet ha avuto un’ampiezza mediatica devastante. Oltre ai suoi quasi 30 milioni di follower è stato immediatamente ripostato da Kim Kardashian, moglie di West, …

Leggi tutto »

Israele prepara l’annessione della Cisgiordania

Netanyahu

Benjamin Netanyahu, primo ministro di Israele, sta preparando il terreno per mantenere una delle sue promesse di maggior rilievo: l’annessione del territorio occupato della Cisgiordania. Un piano propedeutico era già stato preparato a gennaio dall’amministrazione Trump, con un documento di 181 pagine. La “visione” di Trump, infatti, rappresenta un’accozzaglia di …

Leggi tutto »