Home / Archivio Tag: terrorismo

Archivio Tag: terrorismo

La strategia della tensione non esclude il problema islamista

Pur di non ammettere il fallimento del progetto europeo fondato su accoglienza ed integrazione, le analisi sui sanguinosi attentati dell’ultima settimana tendono ad assegnare all’elemento islamista un ruolo secondario. di Antonio Di Siena Capiamoci. Che dietro il terrorismo islamico ci possa essere (anche) la manina di qualcuno interessato a “destabilizzare …

Leggi tutto »

Che cos’è il MEK, il movimento terroristico iraniano legato alla CIA

L’intervista con il prof. Tim Anderson Mojahedin-e Khalq è il nome di un’organizzazione terroristica; questa setta ha commesso molti crimini nella sua vita oscura, come l’assassinio di migliaia di iraniani, curdi e americani. Ne parliamo con il professor Tim Anderson, professore dell’Università di Sydney, scrittore, ricercatore e attivista antimperialista. di …

Leggi tutto »

Il sovranismo italiano e la nuova arte della guerra

Tradurre in italiano l’opera dello scienziato politico russo Leonid Savin Couching & conflicts è stata per me un’esperienza che ha suscitato emozioni contrastanti. di Costantino Ceoldo Se da un lato infatti uno deve necessariamente affrontare opere simili per arricchire il bagaglio delle proprie conoscenze e la propria capacità di capire …

Leggi tutto »

In memoria di Issam, un eroe Siriano

E´ morto oggi Issam Zahreddine. Il generale Zahreddine è stato il comandante della 104a Brigata Paracadutisti della Guardia repubblicana che ha combattuto eroicamente contro l’ISIS per diversi anni, in particolare durante l’assedio di Deir Ezzor. Questo per quanti non conoscessero od abbiano appena sentito parlare di questa città siriana, posta …

Leggi tutto »