Home / Archivio Tag: tecnologia

Archivio Tag: tecnologia

Tornano i Torino Digital Days

Dopo l’edizione del 2019 che ha avuto un gran successo, ritornano i Torino Digital Days 2020, format che ha come temi principali la comunicazione ed il digitale ideato dall’impresa di comunicazione Gruppo Glebb&Metzger insieme all’agenzia creativa Bonobo Events. L’edizione del 2020 si terrà a Torino dall’11 al 15 febbraio con …

Leggi tutto »

Apple contro la proposta dell’UE per il caricabatterie standard

Apple rifiuta la richiesta della Commissione europea di adottare un caricabatterie con un connettore unico per tutti i dispositivi sostenendo che una soluzione di questo tipo sarebbe contraria all’innovazione. La Commissione, già dal 2009, vorrebbe una standardizzazione riguardo i caricatori anche per una riduzione dell’impatto ambientale. Ora vengono utilizzati tre …

Leggi tutto »

La nuova batteria per Smartphone che dura 5 giorni

Avere una batteria dalla lunga durata è il sogno di ogni utente che possiede uno Smartphone. Fino ad oggi la maggior parte dei telefonini ha una autonimia che permette di arrivare a fine giornata o, al massimo, fino a due giorni. Per questo dei ricercatori della Monash University hanno messo …

Leggi tutto »

Il CES 2020 presenterà tante idee high-tech innovative

E’ ormai alle porte l’inizio del CES (Consumer Electronics Show) edizione 2020, che si terrà a Las Vegas in Nevada dal 7 al 10 Gennaio, ospitando tante idee tecnologiche innovative. Tecnologie come l’intelligenza artificiale, 5G, televisori futuristici, temi per l’ambiente, chiavi e serrature intelligenti, auto con guida autonoma e tanto …

Leggi tutto »

Il 5G inizierà a prendere piede nel 2020

A partire dal 2020 si avvierà un periodo di sperimentazione in diversi paesi, tra cui anche l’Italia, per implementare la quinta generazione delle tecnologie di telefonia mobile, la rete 5G, un grande passo guardando verso la connettività del futuro. La tecnologia è in fase di sviluppo per tutto il mondo, …

Leggi tutto »

Come Sky sta uccidendo il calcio (e lo sport)

Sport e mercato sono due concetti incompatibili per natura. Per questo motivo quando vengono a contatto generano contraddizioni che vanno a danno dei valori meno materiali e più emotivi. E lo sport, nutrendosi di emotività, rimane, purtroppo, la parte costantemente lesa di questa pugna. Come qualsiasi conflitto anche quello tra …

Leggi tutto »