Home / Archivio Tag: stati uniti

Archivio Tag: stati uniti

Ecco il piano americano per far cadere l’Iran

Le fondamenta del grande Vicino Oriente furono stabilite col Patto del Quincey (1945) in seguito alla dottrina degli accordi franco-britannici Sykes-Picot del 1916 che favorivano la divisione regionale del potere nelle aree di influenza e sostenevano il tripode USA – Egitto – Arabia Saudita. di Germán Gorráiz López Questa dottrina …

Leggi tutto »

È tempo di ripristinare l’accordo Iran-nucleare (JCPOA)

Questo 14 luglio ricorre il quinto anniversario della conclusione del Piano d’Azione Globale Congiunto (JCPOA). Cinque anni fa, i 5 + 1 (Cina, Russia, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti), l’Unione europea e l’Iran hanno raggiunto lo storico accordo del JCPOA a Vienna. di Zamir Ahmed Awan Questo importante …

Leggi tutto »

Follia dem: vogliono abolire la polizia a Minneapolis

Lo scorso 26 giugno 2020 il consiglio comunale di Minneapolis (12 Democratici e 1 Verde) ha votato all’unanimità per abolire il dipartimento di polizia della città. I cittadini dovranno approvare questa misura nelle elezioni di novembre affinché entri in vigore. di Paul Craig Roberts Per novembre la polizia paralizzata, a …

Leggi tutto »

Gli Stati Uniti stanno per militarizzare lo spazio

Il 19 giugno è stata rilasciata la sezione non classificata della nuova strategia di difesa spaziale del Pentagono dove vi si afferma chiaramente che gli Stati Uniti considerano tale ambiente come un campo di operazioni. di Leonid Savin Il documento pubblicamente disponibile non è molto lungo, ma mostra chiaramente la posizione …

Leggi tutto »

E’ in corso una piazza Tienanmen americana per rovesciare Trump

Le rivolte, i pogrom e le proteste in corso negli Stati Uniti in questo momento sono interessanti per la loro profondità politica, la loro complessità e la loro esposizione di numerosi dettagli che non erano stati precedentemente visibili dietro il sipario della correttezza politica e dei costrutti mitologici. di Leonid …

Leggi tutto »

La Russia rischia di diventare satellite degli Usa, allontanandosi dalla Cina

Se esistesse una versione russa del sito web PropOrNot, l’accademico Arbatov potrebbe trovarvisi elencato come “agente / infiltrato americano”. di Paul Craig Roberts Arbatov dirige il Centro Internazionale di Sicurezza dell’Istituto di Economia Mondiale e Relazioni Internazionali dell’Accademia delle Scienze russa. Dimostra le sue tendenze pro Washington con la sua …

Leggi tutto »

L’Iran che resiste contro l’Occidente e il coronavirus

Tra le Nazioni del mondo colpite dall’epidemia di coronavirus vi è anche la Repubblica Islamica dell’Iran. Già colpita dalle sanzioni economiche occidentali e in particolare americane, anche Teheran ha dovuto pagare il suo tributo di sangue alla pandemia che ha colpito tutto il nostro pianeta. di Costantino Ceoldo Non c’è …

Leggi tutto »