Home / Archivio Tag: sanità

Archivio Tag: sanità

Il Sudafrica come primo test per il nuovo vaccino

Il Sudafrica darà il vaccino Johnson & Johnson, a partire dalla prossima settimana, ai suoi operatori sanitari impegnati in prima linea. L’obiettivo è studio vedere quale protezione fornisce dal COVID-19, in particolare contro la nuova variante ormai dominante in tutto il paese. Lo ha riferito mercoledì il Ministro della Salute. …

Leggi tutto »

I farneticatori di TSO sono la peggiore pubblicità per il vaccino

Dalle odi all’obbligatorietà, fino alle farneticazioni su licenziamenti ed uso della forza pubblica. Ecco come gli autoproclamati illuminati – grazie alla loro arroganza – rischiano di alimentare l’opposizione al vaccino. di Andrea Zhok Personalmente, cercando di informarmi sulle caratteristiche del vaccino finora autorizzato, mi stavo convincendo dell’opportunità di farlo. Poi …

Leggi tutto »

Vaccino obbligatorio in vista: un’altra pessima idea del ministro Speranza

Ospite della trasmissione “Che tempo che fa” il ministro Speranza ha parlato dell’imminente campagna di vaccinazione. <<Penso che l’Italia debba provare a raggiungere l’immunità di gregge con la persuasione, senza partire dall’obbligatorietà>>. La notizia è ormai sulla bocca di tutti: il vaccino è pronto ed arriverà in Italia a Gennaio. …

Leggi tutto »

“I dipendenti pubblici sono dei sabotatori”: anche Rampini si accoda al mantra neoliberista

Dall’inizio della quarantena imposta dal governo italiano per mitigare gli effetti del coronavirus, buona parte dell’intellighenzia italiana si è ancora una volta scagliata con ferocia classista contro la figura del dipendente pubblico. di Gabriele Tebaldi Tale figura, insieme a quella del piccolo evasore, ha infatti assunto negli anni i contorni …

Leggi tutto »