Il Sudafrica darà il vaccino Johnson & Johnson, a partire dalla prossima settimana, ai suoi operatori sanitari impegnati in prima linea. L’obiettivo è studio vedere quale protezione fornisce dal COVID-19, in particolare contro la nuova variante ormai dominante in tutto il paese. Lo ha riferito mercoledì il Ministro della Salute. …
Leggi tutto »I farneticatori di TSO sono la peggiore pubblicità per il vaccino
Dalle odi all’obbligatorietà, fino alle farneticazioni su licenziamenti ed uso della forza pubblica. Ecco come gli autoproclamati illuminati – grazie alla loro arroganza – rischiano di alimentare l’opposizione al vaccino. di Andrea Zhok Personalmente, cercando di informarmi sulle caratteristiche del vaccino finora autorizzato, mi stavo convincendo dell’opportunità di farlo. Poi …
Leggi tutto »In arrivo altra austerità sanitaria
Hanno tagliato 37 miliardi di euro al SSN in 10 anni di cui 30 di tagli orizzontali e 7 di mancati aumenti (già messi a bilancio). di Gilberto Trombetta Hanno tagliato del 14,6% il numero di ospedali: da 1.165 a 1.000. Hanno tagliato il numero di posti letto del 31,9%, …
Leggi tutto »Diagnosi del tumore al seno a casa possibile grazie all’invenzione di Judit Giró Benet
Si chiama Judit Giró Benet la giovanissima studentessa di biomedica vincitrice dell’International 2020 James Dyson Award con The Blue Box, un apparecchio che consente di rilevare il tumore al seno da casa, senza procedure costose e invasive. Judit Giró Benet ha progettato una piccola scatola capace di effettuare uno screening …
Leggi tutto »Vaccino obbligatorio in vista: un’altra pessima idea del ministro Speranza
Ospite della trasmissione “Che tempo che fa” il ministro Speranza ha parlato dell’imminente campagna di vaccinazione. <<Penso che l’Italia debba provare a raggiungere l’immunità di gregge con la persuasione, senza partire dall’obbligatorietà>>. La notizia è ormai sulla bocca di tutti: il vaccino è pronto ed arriverà in Italia a Gennaio. …
Leggi tutto »La vera emergenza sanitaria: i malati non-Covid
Mentre la sanità è alle prese con 5.470 ricoverati per Coronavirus, cioè lo 0,009% della popolazione, i malati non-Covid sono stati abbandonati. Una dura verità che non viene sbandierata su giornali e televisioni: nel mondo si muore anche di altre malattie. Bisogna avere la pazienza e l’onestà di mettersi a …
Leggi tutto »Le élites conoscono Marx, e lo applicano a loro vantaggio
Sapere è potere Una riflessione di Giuseppe Masala Nel caso in cui fosse vero che siamo di fronte ad una potente operazione di psyop (guerra psicologica) possiamo trarre alcune considerazioni: Le élites dominanti non hanno nessuna paura delle crisi economiche, anzi se necessario le creano. L’unica cosa che interessa alle …
Leggi tutto »“I dipendenti pubblici sono dei sabotatori”: anche Rampini si accoda al mantra neoliberista
Dall’inizio della quarantena imposta dal governo italiano per mitigare gli effetti del coronavirus, buona parte dell’intellighenzia italiana si è ancora una volta scagliata con ferocia classista contro la figura del dipendente pubblico. di Gabriele Tebaldi Tale figura, insieme a quella del piccolo evasore, ha infatti assunto negli anni i contorni …
Leggi tutto »Sanità, quando il pubblico è un muro di gomma, il privato prospera
Da quando è finito il lockdown ogni intervento medico richiesto in famiglia è passato dal privato, con relativi ingenti esborsi. di Andrea Zhok Per qualunque richiesta di visita che non fosse un’urgenza da Pronto Soccorso i tempi per un appuntamento, almeno nella mia regione, sono diventati del tutto inutili a …
Leggi tutto »Insegnamenti del combinato disposto epidemia-quarantena
Questo mese e mezzo di quarantena ha avuto anche una insospettabile funzione pedagogica. Da una parte ci ha fornito preziosi insegnamenti, dall’altra ha sbugiardato delle pericolosissime bufale oramai assurte alla dimensione di mantra incontestabili. – Delocalizzare a tutta birra per abbattere il costo della manodopera e poi importare ciò …
Leggi tutto »