Home / Archivio Tag: salvini

Archivio Tag: salvini

Qual è il senso della Lega di Salvini oggi?

C’è da dire che, almeno, alla base della Lega primigenia (ufficialmente, Lega Nord per l’Indipendenza della Padania) c’era un’idea, pur completamente insensata. Un’idea incentrata su una costruzione totalmente artefatta come la Padania e la cosiddetta secessione di questa dall’Italia (che, quando c’è stata, nel ’43-’45 non è stata un gran ché, …

Leggi tutto »

L’erba del vicino… rimane illegale

Ennesimo rifiuto della cannabis depotenziata legale e monopolizzata dallo Stato – siamo di fronte a difesa della salute, oppure ad una pugnalata all’agricoltura italiana? di Orizzonte  In Senato è andato in onda il solito teatrino di ideologia mista ad ignoranza ed ipocrisia dell’opposizione contro la liberalizzazione della Cannabis Light. Mentre …

Leggi tutto »

L’attuale opposizione italiana: una “destra” odiosa

Odio questa destra senza tradizioni, senza onore, senza fede e senza patria, senza disciplina, questa destra che tutto fa meno che conservare e solo induce al consumismo, all’egoismo, all’arroganza, alla superficialità, una destra libertaria all’americana, infatuata infatti del trumpismo più becero. La destra di personaggi come il falso nazionalista Salvini …

Leggi tutto »

Il grande paradosso: la modifica dei decreti sicurezza certifica la morte della sinistra

All’interno dei decreti sicurezza è presente una seconda parte meno conosciuta; si tratta di articoli che scoraggiano ogni forma di manifestazione sindacale, mediante sanzioni aspre e fortemente repressive. Temi che – come suffragato dalle modifiche del governo – per la sinistra di oggi sono totalmente irrilevanti rispetto alla questione migratoria. …

Leggi tutto »

Riaprire tutto è follia

Di Francesco Erspamer Secondo stime attendibili il numero di italiani che sono stati infettati dal coronavirus, inclusi i tanti che neanche se ne sono accorti, è di alcuni milioni, da due a quattro. Diciamo, per eccesso, cinque milioni, pari all’8% della popolazione. I morti ufficiali sono quasi 30mila, probabilmente parecchi …

Leggi tutto »

I mutui dei grillini a puntello del Conte-bis?

Su questo giornale abbiamo dibattuto con articoli di diverso segno, criticando tutte le parti politiche per le recenti scelte scellerate (perdonate l’allitterazione) principiate dalla sfiducia iniziale di Salvini a Conte, nettamente superata in stupidità dall’accordo 5 Stelle-PD, che verrà presto sconfessato dalla “base” sulla piattaforma Rousseau, mettendo definitivamente in forse …

Leggi tutto »

Il Machiavelli cialtrone della Brianza

Per dirla con levità, il machiavellismo cialtrone della classe politica di questo paese ha veramente sbriciolato le gonadi. Non tutta la classe politica soffre egualmente di tale machiavellismo, comunque.  Nella fattispecie qui il machiavellico da operetta ha un nome e cognome preciso e si chiama Matteo Salvini.  Come tutti quelli …

Leggi tutto »