Home / Archivio Tag: politica

Archivio Tag: politica

La recita di Mario

Che fosse emozionato sembra verosimile, visto il continuo incespicare sulle cifre e sui brani del discorso più complessi. Il Pensiero di Paolo Desogus Ma al di là della qualità della recita, perché di recita si è trattato, il discorso di Draghi pare improntato a quell’atteggiamento da tanti anni sognato da quegli …

Leggi tutto »

Anpi: è qui la festa?

Tempo di emergenza Covid ma…non per tutti E’ più di un mese che gli Italiani sono costretti, loro malgrado, agli “arresti domiciliari” a causa dell’emergenza per il Coronovirus. Un popolo intero obbediente e disciplinato che si è sottomesso civilmente alle dure restrizioni che l’autorità ha imposto per salvaguardare la salute …

Leggi tutto »

Unione Europea ed euro: tutti sapevano ed erano stati avvertiti

Spesso si parla di Unione Europea e di euro come progetti magnanimi ma ricchi di difetti ed imperfetti. Tuttavia, documenti e colloqui ufficiali raccontano una realtà diversa: quella della consapevolezza delle loro storture, e della scelta politica di farle proprie comunque. Autore: Gilberto Trombetta Non incidentalmente, ogni tanto è utile …

Leggi tutto »

Definitivo Scalea sulle sardine

Se sei un educatore complimenti, ma non sei un politico, e viceversa. Commento flash Chiedete a una Sardina una presa di posizione politica su un tema concreto, e invariabilmente vi risponderà che non è un politico e non è tenuto a sapere quelle cose. Sulla prescrizione, la risposta di Santori …

Leggi tutto »

In memoria del Movimento 5 Stelle

Cosa resta delle Stelle? Ieri abbiamo assistito a una vera e propria cesura all’interno del Movimento 5 Stelle. Non ci si riferisce solo all’espulsione del senatore Paragone, ma anche alla chiarissima presa di posizione in sua difesa di Di Battista e al post di “resa” di Beppe Grillo. Quest’ultimo un …

Leggi tutto »