Home / Archivio Tag: pfizer

Archivio Tag: pfizer

Contro la delirante prospettiva dei richiami periodici

La nausea che prende oramai a discutere di Covid, vaccini e richiami dev’essere considerato un sintomo primario della pandemia. Però a fronte delle proposte che circolano, oscillanti tra l’insensato e il pericoloso, talvolta tornarci sopra è inevitabile. di Andrea Zhok L’ultima discussione che è partita è quella sui richiami dei …

Leggi tutto »

Ecco come riparte il turismo nella gabbia europea

La Commissione Europea ha appena adottato il regime (non obbligatorio, ma altamente raccomandato) per l’ingresso nell’UE per i turisti stranieri quest’estate. di Maurizio Blondet Da sottolineare un punto essenziale: l’obbligo di una vaccinazione completa, fatta solo da uno dei vaccini approvati dal mondo libero. Ciò esclude, ad oggi, i vaccini …

Leggi tutto »

Le incertezze sul vaccino Pfizer-BioNTech dal Regno Unito

Circa una persona su tre a cui è stato recentemente somministrato un vaccino Covid dal NHS (servizio sanitario nazionale) riferisce alcuni effetti collaterali. Nessuno ha mostrato seri problemi, il  più comune era un certo dolore intorno alla zona dell’iniezione, come hanno certificato i ricercatori britannici che hanno raccolto i feedback …

Leggi tutto »

Vaccino in arrivo… troppo presto

Nell’attuale emergenza, è stato proposto un periodo di tempo più ristretto compreso tra 12 e 18 mesi, con team di esperti di tutto il mondo che lavorano per aumentare la velocità per trovare un candidato efficace. Con l’anno nuovo arriva anche la data in cui il vaccino contro il Covid-19 verrà …

Leggi tutto »

Vaccino Covid: una corsa ridicola a chi offre di più

Ho visto Mentana esultante come non era da tempo, mentre annunciava che il vaccino di Moderna era più efficace di quello di Pfizer: 94%! di Maurizio Blondet Naturalmente vietata la domanda: efficaci rispetto a cosa? Vuol dire che il 90 o 94 per cento delle persone-cavia esposte al Covid non l’hanno beccato …

Leggi tutto »