Home / Archivio Tag: palestina

Archivio Tag: palestina

Trump e Hamas salvano Netanyahu il corrotto

Esplode di nuovo il Medio Oriente, dove l’escalation di violenza tra Hamas e Israele potrebbe ancora una volta spostare gli equilibri verso la soluzione a uno Stato. Per comprendere però meglio cosa stia succedendo nella biblica Terra Promessa occorre fare un passo indietro e girare la lancetta dell’orologio all’inizio di …

Leggi tutto »

La teocrazia israeliana e il pressapochismo di Salvini

Il vicepremier ha parlato di un simbolo di pace e democrazia. Una menzogna intollerabile, specie dopo la recente legge approvata dalla Knesset.   Ormai è ufficiale: l’ala verde dell’attuale governo grilloleghista, è quella adibita ai proclami. E’ quella che ha manifestato l’intenzione di rinegoziare le regole comunitarie svantaggiose per il …

Leggi tutto »

Bimbi dietro le sbarre di Trump: una visione differente

Continua a scorrere, su tutti i media occidentali mainstream, l’ondata di sdegno per la decisione di Trump di separare i bambini, figli dei migranti clandestini, dai propri genitori, rinchiudendoli pure nei centri di detenzione… che, negli Stati Uniti, non sono certo asili modello per infanti e più grandicelli. È ovvio, …

Leggi tutto »

Siria, Israele e l’elasticità del requisito probatorio

In Siria bastano soffiate antigovernative per scatenare una guerra mondiale, mentre la mattanza dei palestinesi diventa un reality show nell’indifferenza generale. Atto primo Dapprima, succede che tutto l’universo politico moderato, destra o sinistra non fa alcuna differenza, riscopre la sua attitudine guerrafondaia. Un’attitudine che, in realtà, è più che altro …

Leggi tutto »