Home / Archivio Tag: onu

Archivio Tag: onu

L’Onu a gamba tesa contro l’Italia: “Fermate il decreto Salvini!”

Con una lettera l’Onu ha espresso preoccupazione per le politiche adottate dall’esecutivo italiano nella gestione dei flussi migratori. Nello specifico la lettera è stata consegnata da Beatriz Balbin, rappresentante dell’Alto commissariato per i diritti umani, all’Ambasciatore italiano all’Onu Gian Lorenzo Conrado. Un documento di 12 pagine in cui il costosissimo …

Leggi tutto »

Chi è la redattrice del Global Compact?

Louise Arbour, l’artefice del discusso trattato, vanta un passato di stretta collaborazione con George Soros. Uno che non si limita certo ad osservare con disinteresse il dibattito migratorio. Tra gli innumerevoli inganni di cui la narrazione dominante si è resa responsabile negli ultimi decenni, ce n’è uno che emerge per …

Leggi tutto »

L’UNHCR riscrive Virgilio: “Enea era un rifugiato”

Il Battello a vapore una volta era una collana di libri per bambini senza connotazioni politiche. Oggi invece sembra che l’agenzia delle Nazioni unite, con cui l’editore di detta collana collabora, voglia instillare alcune baggianate nella testa dei pargoletti. Una volta in più l’educazione deve venire dalla famiglia, quando scuola e …

Leggi tutto »

Bimbi dietro le sbarre di Trump: una visione differente

Continua a scorrere, su tutti i media occidentali mainstream, l’ondata di sdegno per la decisione di Trump di separare i bambini, figli dei migranti clandestini, dai propri genitori, rinchiudendoli pure nei centri di detenzione… che, negli Stati Uniti, non sono certo asili modello per infanti e più grandicelli. È ovvio, …

Leggi tutto »

Nassiriya ieri… il Libano domani?

Nassiriya 2003. Fatto salvo il rispetto, sentito e dovuto, per le vittime e le loro famiglie, ritengo che quanto affermato nella cerimonie ufficiali sia una falsificazione della verità storica, perpetuata, dal 2003 ad oggi, mediante la complicità dei principali media, specie generalisti. L’Iraq, nel giorno della invasione, era uno stato …

Leggi tutto »

Diplomatico congolese all’Onu: “molti immigrati in Europa sono l’immondizia e l’umiliazione dell’Africa”

Serge Boret Bokwango, diplomatico del Congo a Ginevra: “Buona parte degli Africani che arrivano in Italia rappresentano l’immondizia dell’Africa. Non dovrebbero stare in Europa”. “Gli Africani che mi capita di vedere in Italia mentre vendono di tutto e di più e si prostituiscono- continua -rappresentano l’Immondizia dell’Africa. Questi uomini, venditori …

Leggi tutto »