Home / Archivio Tag: ong

Archivio Tag: ong

Caporalato: migranti occupano la Basilica di Bari contro gli sfruttatori

Caporalato, i migranti occupano la basilica di Bari con Aboubakar Soumahoro: “Prima gli sfruttati”. Appoggio pienamente questa protesta. di Diego Fusaro Aboubakar Soumahoro sta portando avanti una giusta e sacrosanta lotta, quella degli ultimi contro i primi, del Lavoro (migrante e autoctono) contro il Capitale cosmopolitico. Per questo, merita rispetto …

Leggi tutto »

Restiamo umani… a casa nostra

Lo slogan tascabile e comodamente riciclato in ogni dibattito migratorio mette di fronte ad un particolare curioso: è utilizzato dagli stessi che hanno spesso osannato i massacri in casa altrui.   In questa nuova dicotomia tra gli hooligan di Matteo Salvini e i legionari della capitanA Carola, che ben rappresenta …

Leggi tutto »

L’Italia salva altri 100 migranti, un boccone amaro per l’ONG anti confini

Ennesimo episodio controverso nel Mar Mediterraneo, dove circa 100 migranti sono stati infine tratti in salvo da una nave della Marina militare italiana. Succede che giovedì mattina un gommone di fortuna si sia trovato in difficoltà in acque sotto la giurisdizione libica. L’imbarcazione, in evidente difficoltà, trasportava un centinaio di …

Leggi tutto »

Ecco come l’ONG di Soros sta facendo chiudere le pagine della Lega e dei 5 Stelle

Ancora una volta l’ombra dello speculatore ungherese George Soros si staglia dietro un importante appuntamento elettorale italiano. Su queste pagine abbiamo già denunciato le ripetute intromissioni del finanziere negli affari politici italiani, incominciate in quel lontano 1992 con la spaventosa ed immotivata operazione di speculazione finanziaria sulla lira, fino ad …

Leggi tutto »

L’Onu a gamba tesa contro l’Italia: “Fermate il decreto Salvini!”

Con una lettera l’Onu ha espresso preoccupazione per le politiche adottate dall’esecutivo italiano nella gestione dei flussi migratori. Nello specifico la lettera è stata consegnata da Beatriz Balbin, rappresentante dell’Alto commissariato per i diritti umani, all’Ambasciatore italiano all’Onu Gian Lorenzo Conrado. Un documento di 12 pagine in cui il costosissimo …

Leggi tutto »