Home / Archivio Tag: nato

Archivio Tag: nato

L’espansione della Nato continua nonostante il coronavirus

Sebbene la maggior parte dei media, comprese le risorse puramente politiche, stiano attualmente scrivendo sulla pandemia di coronavirus, i processi geopolitici continuano a seguire il loro corso. di Leonid Savin È solo che la quantità di informazioni sul COVID-19 sta in qualche modo oscurando una serie di eventi ed alcuni, …

Leggi tutto »

La Turchia sta facendo di tutto per scatenare caos e guerra

Il ministero della Difesa russo ha spiegato la distruzione delle truppe turche a Idlib. di Maurizio Blondet Alcune ore fa, circa un centinaio di soldati turchi sono caduti sotto i potenti attacchi delle forze aeree russe. A seguito di questi attacchi, 34 soldati turchi sono stati uccisi, circa 50 gravemente …

Leggi tutto »

L’onestà intellettuale di quel brigante di Trump

Per lunghi decenni i grandi potentati geopolitici, sopra di tutti gli Stati Uniti d’America dalla Prima Guerra Mondiale in poi, hanno cercato di imbellettare e indorare la pillola del neocolonialismo, dello sfruttamento delle risorse straniere e lontane dai loro confini. Dare giustificazioni più o meno plausibili, che hanno più o …

Leggi tutto »

Trump mette l’Europa di fronte all’inutilità della Nato

Le richieste di Donald Trump dovrebbero dimostrare agli alleati europei l’impossibilità stessa della sopravvivenza della Nato. L’ultimo vertice dell’Alleanza Atlantica, previsto dall’11 al 13 luglio, mette a nudo tutte le divergenze ormai montanti in seno alla Nato, preludendone così l’imminente fine. Un’Organizzazione “obsoleta” troppo costosa Come una coppia giunta nella …

Leggi tutto »