Home / Archivio Tag: mes

Archivio Tag: mes

Mediaset sta scalando i mercati europei e in cambio Berlusconi spinge per il Mes

Mediaset, da antitrust tedesco ok ad acquisto influenza significativa in ProSiebenSat. di Maurizio Blondet L’antitrust tedesco ha autorizzato la richiesta di Mediaset all’acquisizione di una quota d’influenza significativa in ProSiebenSat.1 senza condizioni. Lo ha reso noto lo stesso antitrust. “Non abbiamo rilievi di natura antitrust”, ha detto un portavoce dell’autorità”. …

Leggi tutto »

“Gli Stati generali? Un circo senza soluzioni”: il punto di vista di Daniele Capezzone

Il Governo Conte si è dichiarato più che soddisfatto al termine dell’assemblea denominata “Stati generali”. Toni entusiastici e parole roboanti come “rivoluzione green” e “digital” sono ormai entrati nel vocabolario retorico dell’esecutivo. Eppure dopo giorni di riunioni presso Villa Pamphili con le più alte cariche europee e alcuni tra i …

Leggi tutto »

Ecco perché il Pd vuole farci sottoscrivere il Mes

Come mai buona parte dell’establishment italiano – il PD, Confindustria, le redazioni di Corriere, Repubblica e Sole 24 Ore ecc. – insiste così tanto sulla assoluta necessità per l’Italia di ricorrere al MES, nonostante l’irrisorietà del prestito (37 miliardi) a fronte delle necessità di finanziamento immediate e future del paese …

Leggi tutto »

L’Italia di oggi tra Europa strozzina e sovranisti di cartone: il punto di vista di Marco Rizzo

La diffusione del covid-19 ha spazzato via le (poche) certezze ormai rimaste all’interno dell’Europa. La struttura comunitaria si sta dimostrando non all’altezza nel rispondere in maniera rapida ed efficace alla più grande crisi economica e sociale che si sta affacciando sul continente dalla fine della Seconda Guerra mondiale. Come in …

Leggi tutto »