Home / Archivio Tag: medio oriente

Archivio Tag: medio oriente

L’espansione della Nato continua nonostante il coronavirus

Sebbene la maggior parte dei media, comprese le risorse puramente politiche, stiano attualmente scrivendo sulla pandemia di coronavirus, i processi geopolitici continuano a seguire il loro corso. di Leonid Savin È solo che la quantità di informazioni sul COVID-19 sta in qualche modo oscurando una serie di eventi ed alcuni, …

Leggi tutto »

Bahrein: nove anni di repressione nel silenzio del mainstream

Nove anni dopo la pacifica rivolta del Bahrein, la situazione politica e quella dei diritti umani continuano a peggiorare; il riunirsi è vietato; esprimere un’opinione è criminalizzato; i giornali indipendenti sono sospesi; tutte le principali società politiche dell’opposizione sono state messe al bando e più di quattromila preminenti difensori politici …

Leggi tutto »

Gli Ottomani ci provano

Poche ore fa la Turchia ha minacciato la Siria a causa dell’invio di truppe governative di Assad in quel di Afrin su “pressante” richiesta delle “autorità” curde, timorose di essere spazzate via dal secondo esercito della Nato, ossia quello di Ankara. Il rischio non è di poco conto. Attualmente Erdogan, che …

Leggi tutto »

Nassiriya ieri… il Libano domani?

Nassiriya 2003. Fatto salvo il rispetto, sentito e dovuto, per le vittime e le loro famiglie, ritengo che quanto affermato nella cerimonie ufficiali sia una falsificazione della verità storica, perpetuata, dal 2003 ad oggi, mediante la complicità dei principali media, specie generalisti. L’Iraq, nel giorno della invasione, era uno stato …

Leggi tutto »