Home / Archivio Tag: meccanismo europeo di stabilità

Archivio Tag: meccanismo europeo di stabilità

Il Recovery Mes spiegato facile

“Pioggia di miliardi!”, “potenza di fuoco!”, “arriva il Piano Marshall europeo!”. di Gilberto Trombetta Al netto della propaganda unionista dell’attuale Governo e della stampa di regime, la realtà è diversa. Molto diversa. Stando alle stime della stessa Commissione europea, al netto dei rimborsi che l’Italia dovrà versare entro il 2058, …

Leggi tutto »

La pressione trasversale per avere il Mes: da De Benedetti a Confindustria

Uno sguardo gettato genericamente alle prime pagine dei giornali online odierni ci racconta che: di Andrea Zhok 1) Carlo De Benedetti (il maggior editore ‘progressista’ d’Italia) promuove un esecutivo PD-Forza Italia, preferendo Berlusconi a Conte (accusato di non essere sufficientemente confindustriale); 2) Un blocco trasversale a maggioranza e opposizione punta …

Leggi tutto »

Mediaset sta scalando i mercati europei e in cambio Berlusconi spinge per il Mes

Mediaset, da antitrust tedesco ok ad acquisto influenza significativa in ProSiebenSat. di Maurizio Blondet L’antitrust tedesco ha autorizzato la richiesta di Mediaset all’acquisizione di una quota d’influenza significativa in ProSiebenSat.1 senza condizioni. Lo ha reso noto lo stesso antitrust. “Non abbiamo rilievi di natura antitrust”, ha detto un portavoce dell’autorità”. …

Leggi tutto »

Ecco perché il Pd vuole farci sottoscrivere il Mes

Come mai buona parte dell’establishment italiano – il PD, Confindustria, le redazioni di Corriere, Repubblica e Sole 24 Ore ecc. – insiste così tanto sulla assoluta necessità per l’Italia di ricorrere al MES, nonostante l’irrisorietà del prestito (37 miliardi) a fronte delle necessità di finanziamento immediate e future del paese …

Leggi tutto »