Home / Archivio Tag: mainstream media

Archivio Tag: mainstream media

Chi paga Gramellini?

Sul Corriere di ieri Massimo Gramellini ha lanciato un violento attacco in cui afferma, come altri prima di lui, che durante la pandemia i dipendenti pubblici non hanno fatto nulla, infischiandosene di chi invece lavorava, ma prendendo comunque lo stipendio. di Paolo Desogus È un attacco rozzo, vigliacco, senza prove, …

Leggi tutto »

In difesa del pensiero non allineato

Dov’è Voltaire quando serve? Dov’è la voce che proclamava “stai dicendo delle sciocchezze ma darei la vita perché tu possa continuare a farlo”? Voltaire è morto da secoli e il suo corpo polvere consegnata agli eoni. I suoi insegnamenti gli sopravvivono solo nella tradizione che li tramanda. di Costantino Ceoldo …

Leggi tutto »

Coronavirus ed allarmismo mediatico

In questi ultimi giorni tutti i media in Italia non hanno fatto altro che parlare del coronavirus. Siamo realmente di fronte a un’epidemia o si tratta di semplice allarmismo? di Matilda Pala Di fronte a una pressione mediatica non poco rilevante, la diffusione del nuovo ceppo della famiglia coronavirus sta …

Leggi tutto »

Russia, propaganda e adolescenti. Parte 1: Olga

Sulla scia dell’entusiasmo generato da Greta, l’Occidente ha adottato un’icona adolescenziale anche per la sua crociata anti-Putin. Lo sdegno per il suo arresto però, mal si concilia con il sentimento di indifferenza mostrato verso la repressione di Macron.  Da qualche giorno a questa parte, è possibile riscontrare un sottile filo …

Leggi tutto »