Home / Archivio Tag: macron

Archivio Tag: macron

«Donne, uomini! È arrivato l’accordicchio!»

È arrivato l’accordicchio del Leuropa sui Recovery fund. Con calma, con molta calma, arriverà – se va bene – una nuova forma di debito a tassi molto bassi per aiutare Leuropa. Pensate, ben 500 miliardi. Evviva, champagne! La » ne esce sostanzialmente sconfitta. Aveva chiesto con molta prudenza 2000 miliardi, …

Leggi tutto »

La Francia merita di meglio di Emmanuel Macron

Ripensando alle parole di Emmanuel Macron di ieri quando ha affermato che “Siamo in guerra“, sembra proprio che siano parole profondamente irresponsabili, figlie di ignoranza politica, di scarso senso delle istituzioni, di un sensazionalismo vergognoso, ridicolo. Sono parole da respingere: tra dire che che siamo in guerra e dire che …

Leggi tutto »

Le pensioni dei cugini maleducati

Da giorni in Francia divampano le proteste contro la riforma delle pensioni voluta da Macron. Una tenacia e un orgoglio – ovviamente stigmatizzati dai media devoti all’austerità –  di portata eccezionale, specie se raffrontati con i manifesti di chi riempie le piazze in Italia. di Andrea Zhok Su giornali e …

Leggi tutto »

La Polizia del pensiero di Macron vuole includere l’antisionismo nella definizione di antisemitismo

Chi è che non vede che dietro alla maschera dell’antisionismo si nasconde sempre più l’antisemitismo? Così, quasi condivisibile, sembra l’incipit di uno status di Macron. Il presidente però, subito dopo, si lascia andare alle consuete manie di grandezza, tali da rendere Maria Antonietta una dilettante. La pericolosità del ragionamento di …

Leggi tutto »

Cronache di una settimana di ordinario mainstream

Dagli sfottò “discriminatori” contro Conte,  alla narrazione della crisi ucraina, passando per il revisionismo sui gilet gialli. Una settimana complicata per chi si oppone a fake news e disinformazione.   La controinformazione non è nient’altro che un organismo funzionale alla propaganda demagogica di populisti e sovranisti: questa, a grandi linee, …

Leggi tutto »

Un’analisi sull’ultimo sbarco di migranti

La nave Vos Thalassa era nella zona Sar libica per operazioni di estrazione petrolifera, che rientrano nella Mabruk Oil Operation. Senza l’autorizzazione della guardia costiera libica, carica 67 persone. La nave rifiuta poi di consegnare queste persone alle autorità libiche, adducendo come motivazione un ammutinamento in atto sulla nave proprio …

Leggi tutto »