Home / Archivio Tag: macron

Archivio Tag: macron

Le pensioni dei cugini maleducati

Da giorni in Francia divampano le proteste contro la riforma delle pensioni voluta da Macron. Una tenacia e un orgoglio – ovviamente stigmatizzati dai media devoti all’austerità –  di portata eccezionale, specie se raffrontati con i manifesti di chi riempie le piazze in Italia. di Andrea Zhok Su giornali e …

Leggi tutto »

La Polizia del pensiero di Macron vuole includere l’antisionismo nella definizione di antisemitismo

Chi è che non vede che dietro alla maschera dell’antisionismo si nasconde sempre più l’antisemitismo? Così, quasi condivisibile, sembra l’incipit di uno status di Macron. Il presidente però, subito dopo, si lascia andare alle consuete manie di grandezza, tali da rendere Maria Antonietta una dilettante. La pericolosità del ragionamento di …

Leggi tutto »

Cronache di una settimana di ordinario mainstream

Dagli sfottò “discriminatori” contro Conte,  alla narrazione della crisi ucraina, passando per il revisionismo sui gilet gialli. Una settimana complicata per chi si oppone a fake news e disinformazione.   La controinformazione non è nient’altro che un organismo funzionale alla propaganda demagogica di populisti e sovranisti: questa, a grandi linee, …

Leggi tutto »

Un’analisi sull’ultimo sbarco di migranti

La nave Vos Thalassa era nella zona Sar libica per operazioni di estrazione petrolifera, che rientrano nella Mabruk Oil Operation. Senza l’autorizzazione della guardia costiera libica, carica 67 persone. La nave rifiuta poi di consegnare queste persone alle autorità libiche, adducendo come motivazione un ammutinamento in atto sulla nave proprio …

Leggi tutto »

Missili su Damasco, ma il mondo guarda storto May, Trump e Macron

I valori delle democrazie occidentali si misurano con i bombardamenti a guerra finita. Così vennero rase al suolo Dresda, Nagasaki, Hiroshima, ma anche solo Alessandria. Questo è accaduto in responso ai dubbi fatti di Douma, dove Trump ha potuto riciclarsi come beniamino agli occhi del mondo liberal, neocoloniale e demoplutocratico. …

Leggi tutto »