Home / Archivio Tag: lockdown

Archivio Tag: lockdown

Il virus della paura

Ora che il governo italiano di Giuseppe Conte dice di voler prolungare lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021 per combattere un’epidemia in cui sono i medici che cercano ammalati spesso asintomatici e non gli ammalati che cercano i medici. di Costantino Ceoldo Ora che l’isteria di massa …

Leggi tutto »

5 cose che puoi farti portare a casa in dolce attesa

La gravidanza è un periodo particolarmente delicato per qualsiasi donna, che deve avere un riguardo speciale nei confronti del proprio corpo per affrontare al meglio la dolce attesa mantenendo in salute sia il proprio corpo che il nascituro. Le azioni di tutti i giorni diventano inevitabilmente più impegnative con il …

Leggi tutto »

La firma di un ministro può mettere in ginocchio l’intero settore terziario: e non solo

Nessuno stato di polizia, nessun dispiegamento della forza militare. Oggi basta la firma di un ministro per paralizzare un altro settore (il terziario) e l’intero paese, con tutte le nefaste conseguenze economiche che conseguiranno al momento della finanziaria. Quello che dovrebbe indignare delle nuove misure anti covid non sono tanto …

Leggi tutto »

Gilet arancioni, Pappalardo e capitalismo terapeutico

In molte piazze italiane è sceso a manifestare il movimento dei cosiddetti “Gilet Arancioni”, emuli cromaticamente diversificati delle giubbe gialle galliche (gilets jaunes). di Diego Fusaro A Milano si è avuta la manifestazione principale. Si può pensare quel che si vuole del movimento in questione e del suo fumettistico – …

Leggi tutto »

Riaprire tutto è follia

Di Francesco Erspamer Secondo stime attendibili il numero di italiani che sono stati infettati dal coronavirus, inclusi i tanti che neanche se ne sono accorti, è di alcuni milioni, da due a quattro. Diciamo, per eccesso, cinque milioni, pari all’8% della popolazione. I morti ufficiali sono quasi 30mila, probabilmente parecchi …

Leggi tutto »