Home / Archivio Tag: lega

Archivio Tag: lega

Il provincialismo della Lega nell’epidemia

Fiumi d’inchiostro e di parole sul “sovranismo” della Lega per poi scoprire che si tratta del partito più irresponsabile e più ostile al paese di tutto l’arco costituzionale. Pochi giorni fa Matteo Salvini, in un’intervista rilasciata a El Pais gettava discredito sull’Italia e sulle sue istituzioni, nonostante le oggettive difficoltà …

Leggi tutto »

Salvini e Meloni sono due finti sovranisti, ecco perché

Da come ci viene descritto, sembra che il palcoscenico politico italiano attuale sia diviso su due fronti: europeisti da una parte e sovranisti dall’altra. Dove il Partito Democratico sarebbe alfiere del primo gruppo, mentre Lega e Fratelli d’Italia dovrebbero essere collocati nel secondo. Si tratta tuttavia di una banalizzazione estrema, …

Leggi tutto »

Il populismo antipopulista

Visto lo spazio riservato dai media alle ‘sardine’, e visto che nel mondo odierno i media sono il principale moltiplicatore di attenzione, una riflessione seria sulla varietà di pesce azzurro più amato dagli italiani è opportuna. di Andrea Zhok Di per sé si tratta di un fenomeno che credo durerà …

Leggi tutto »

Conte il liquidatore

Dall’alleanza innaturale con il Partito Democratico, fino al mancato rispetto dei vincoli di programma sul MES. Ecco le tappe con le quali il Presidente del Consiglio ha liquidato la credibilità e il futuro del Movimento 5 Stelle. di Giuseppe Masala Le perplessità sulla figura di Conte aleggiano fin dalla gestione …

Leggi tutto »