Home / Archivio Tag: islam

Archivio Tag: islam

Rahaf, la ragazza in fuga dalla violenza saudita

Una storia incredibile che vede protagonista una ragazza, Rahaf, appena 19enne, vittima della violenza oscurantista dell’Arabia Saudita. Una vicenda che, purtroppo, ha avuto poca eco tra i media.  Si tratta di Rahaf Mohammed al-Qunun, una ragazza nata in Arabia Saudita nel 2000 e, come tutte le appartenenti al genere femminile nate …

Leggi tutto »

Lunedì Asia Bibi rischia l’esecuzione, nel silenzio delle Nazioni Unite

Dopo otto anni di isolamento, la cristiana Asia Bibi rischia l’esecuzione capitale per un bicchier d’acqua. Una condanna basata su evidenti motivi di discriminazione. Le Nazioni Unite e l’ignavo Occidente stanno a guardare, solidalmente conniventi, la crudeltà del Pakistan. Nella giornata di oggi Asia Bibi ha l’ultima possibilità di dimostrare …

Leggi tutto »

Cosa emerge dalla vicenda Sarkozy

Le accuse mosse all’ex Presidente ci portano a riflettere sul protocollo imperialista nel mondo islamico e sul nostro incomprensibile odio per l’interesse nazionale. E dire che nell’ultima settimana qualche bizzarro tassello nel nostro imperituro processo di indottrinamento sulle dinamiche che governano la politica estera, lo avevamo già immagazzinato. Aver scoperto …

Leggi tutto »

La violenza fisica di un genitore ignorante e cattivo

Violenza psicologica: con questa accusa sono state tolte tre bambine dalle mani di una coppia bengalese. Una di esse, di quattordici anni, era stata costretta, in quel di Bologna, ad indossare il velo. Già qui c’è da fare un discernimento non senza rilevanza: la religione Islamica non comporta atti di …

Leggi tutto »