Home / Archivio Tag: iran

Archivio Tag: iran

Volo ucraino: gli iraniani danno una lezione di stile agli Stati Uniti

L’aereo passeggeri ucraino che recentemente si è schiantato nella capitale iraniana è stato abbattuto a causa di “errore umano” dopo aver volato troppo vicino alle installazioni di difesa, innescando un lancio accidentale di missili. di Maurizio Blondet Una dichiarazione militare letta sui canali dei media statali è arrivata come la prima …

Leggi tutto »

Chi è Abdul Mahdi: il ministro iracheno che ha sfidato Trump

Il primo  ministro iracheno che, ricordiamolo, ha accusato pubblicamente Trump di aver attirato Soleimani in una trappola, facendo di lui, il primo ministro, complice del delitto. di Maurizio Blondet Riportiamo ancora una volta: Abdul-Mahdi ha rivelato che Soleimani era andato a Baghdad per recapitare un messaggio dall’Iran all’Arabia Saudita in …

Leggi tutto »

Inizia la guerra di Trump contro l’Iran

L’assassinio del generale iraniano Qassem Soleimani in un attacco con droni ordinato dal presidente Donald Trump verrà probabilmente visto dagli storici come un catalizzatore paragonabile all’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando. Il 28 giugno 1914, l’arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono dell’Impero austro-ungarico, fu assassinato da cospiratori serbi che cercavano la secessione …

Leggi tutto »

Iran: i media si accodano (ancora) all’imperialismo americano

In giurisprudenza si chiamerebbe aggravante della recidiva, ovvero la ripetizione consapevole delle stesse modalità dell’atto illecito ed è il comportamento assunto dai media mainstream nei confronti dell’Iran. di Gabriele Tebaldi Si sta infatti riproponendo con inquietante somiglianza lo stesso spartito già udito prima di tutti gli interventi militari occidentali in …

Leggi tutto »

Gli attacchi contro il petrolio saudita non vengono dall’Iran, parola di Richard Black

L’attacco degli Houthi yemeniti contro le installazioni petrolifere saudite è stato inatteso quanto improvviso ed ha messo gli Occidentali di fronte ad una realtà che preferivano ignorare. di Costantino Ceoldo (L’intervista completa al Senatore Richard Black) Gli Houthi dello Yemen non sono, cioè, una tribù di cavernicoli male in arnese …

Leggi tutto »

Restiamo umani… a casa nostra

Lo slogan tascabile e comodamente riciclato in ogni dibattito migratorio mette di fronte ad un particolare curioso: è utilizzato dagli stessi che hanno spesso osannato i massacri in casa altrui.   In questa nuova dicotomia tra gli hooligan di Matteo Salvini e i legionari della capitanA Carola, che ben rappresenta …

Leggi tutto »

Salvini si fa ipnotizzare da Trump e mostra le sue lacune in politica estera

La visita ufficiale del Ministro degli Interni, nonché vicepremier italiano, Matteo Salvini negli Stati Uniti doveva essere l’esame di maturità del segretario del Carroccio. L’occasione si è invece presto svelata come conferma dell’inadeguatezza di Salvini nel maneggiare il già difficile dossier della politica estera italiana. Su questo giornale abbiamo manifestato …

Leggi tutto »