Home / Archivio Tag: inquinamento

Archivio Tag: inquinamento

Il Coronavirus eclisserà i dibattiti sull’inquinamento

Molto spesso nei dibattiti  scientifici recenti la diffusione del Coronavirus è stata accostata a problematiche riguardanti l’ecologia e l’inquinamento. La letale propagazione di questo virus trova le sue origini in una crescente compenetrazione tra il mondo umano e quello animale, favorevole alla circolazione del virus. Questa trasformazione deriva dal collasso …

Leggi tutto »

Torino e Milano ancora le città più inquinate d’Italia

La qualità dell’aria nelle quattordici aree metropolitane italiane va dallo scarso al pessimo. Nonostante alcuni segnali di miglioramento, la situazione degli sforamenti resta tragica. E la mobilità sostenibile si muove troppo lentamente. Il Rapporto MobilitAria 2019 che è stato presentato questo mese a Milano è un dettagliato report prodotto  dal gruppo di …

Leggi tutto »

Accodarsi ad una adolescente significa ragionare come una adolescente

Dopo diversi precedenti illustri, i media liberali scelgono nuovamente una ragazzina come strumento di propaganda. Una trovata per affrontare il tema dell’inquinamento in modo superficiale, omettendo cioè un’aspra critica alla sua principale causa: la globalizzazione.   L’utilizzo della piccola Greta come testimonial della nuova Internazionale ecologista rappresenta qualcosa di decisamente …

Leggi tutto »

L’inquinamento atroce di una Torino sempre più decadente

Duole amaramente dovere ancora una volta scrivere delle condizioni miserevoli in cui versa la città di Torino. Parliamo nuovamente del suo problema maggiore: l’inquinamento.  ‘inquinamento, con le sue concause quali il traffico irrazionale e diffuso, la mancanza di un piano a lungo termine da parte delle istituzioni comunali, decisivo e oltre …

Leggi tutto »