Home / Archivio Tag: immigrazione

Archivio Tag: immigrazione

Restiamo umani… a casa nostra

Lo slogan tascabile e comodamente riciclato in ogni dibattito migratorio mette di fronte ad un particolare curioso: è utilizzato dagli stessi che hanno spesso osannato i massacri in casa altrui.   In questa nuova dicotomia tra gli hooligan di Matteo Salvini e i legionari della capitanA Carola, che ben rappresenta …

Leggi tutto »

L’Italia salva altri 100 migranti, un boccone amaro per l’ONG anti confini

Ennesimo episodio controverso nel Mar Mediterraneo, dove circa 100 migranti sono stati infine tratti in salvo da una nave della Marina militare italiana. Succede che giovedì mattina un gommone di fortuna si sia trovato in difficoltà in acque sotto la giurisdizione libica. L’imbarcazione, in evidente difficoltà, trasportava un centinaio di …

Leggi tutto »

Violenze sessuali e preferenze mediatiche

L’accusa di violenza sessuale che vede coinvolti i due esponenti di CasaPound rimarca una squallida abitudine dei nostri media: quella di orientare le linee di condotta secondo requisiti identitari.   E’ davvero complicato riscontrare qualcosa di più ripugnante delle dinamiche che si innescano nei meandri dell’opinione pubblica, in occasione delle …

Leggi tutto »