Home / Archivio Tag: gran bretagna

Archivio Tag: gran bretagna

A che punto è la Brexit?

Facciamo il punto sulla Brexit. Le trattative tra UE e Gran Bretagna dovevano concludersi domenica alle 24.00. Nulla di fatto e si continua ad oltranza. di Giuseppe Masala I mass media tradizionali – mentendo come al solito – ci raccontano che l’oggetto del contendere sarebbe quella di dare o no …

Leggi tutto »

Il lockdown in Galles è insensato e pericoloso

Nella nazione del dragone, una delle quattro costituenti il Regno Unito (chissà per quanto) di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, è stato imposto un lockdown molto restrittivo. Per l’intera nazione, infatti, è impossibile acquistare beni non necessari. CARDIFF – Il fatto è che il governicchio di questa piccola nazione …

Leggi tutto »

L’Inghilterra ha detto basta all’UE e alla Germania

Centinaia di migliaia di persone hanno riconfermato il bipolarismo in Gran Bretagna, con la voglia di ottenere la Brexit, ex remainers compresi. La situazione di stallo irrigidisce i britannici. Tutti vogliono uscire dall’impasse. O meglio, quasi tutti. I LibDem, liberisti e democratici, unici a propugnare la cancellazione della Brexit, hanno …

Leggi tutto »

Qualsiasi cosa accada, non incolpate Boris Johnson

Le inequivocabili dichiarazioni del neo primo ministro britannico lasciano presagire un possibile terremoto in seno all’UE. E come in tutti i terremoti politici, è bene ricordarsi come l’ultimo arrivato non sia la causa del problema, ma solo un effetto di altrui disastri. di Giuseppe Masala Intanto Boris Johnson oggi sarà …

Leggi tutto »