Home / Archivio Tag: governo giallofucsia

Archivio Tag: governo giallofucsia

Conte il liquidatore

Dall’alleanza innaturale con il Partito Democratico, fino al mancato rispetto dei vincoli di programma sul MES. Ecco le tappe con le quali il Presidente del Consiglio ha liquidato la credibilità e il futuro del Movimento 5 Stelle. di Giuseppe Masala Le perplessità sulla figura di Conte aleggiano fin dalla gestione …

Leggi tutto »

Eliminazione del contante e crociata contro l’evasione: Conte dichiara guerra alla classe media

Le ultime dichiarazioni del premier Giuseppe Conte tracciano indelebilmente l’ideologia di politica economica del nuovo esecutivo giallofucsia (o giallo ravanello per dirla alla Rizzo). L’evasione fiscale è la maggiore iniquità in un sistema collettivo. Bisogna intervenire radicalmente come mai è stato fatto. Stiamo lavorando a un provvedimento complessivo. Questo significa …

Leggi tutto »

La nostra economia in mano a Gualtieri: il ritratto dell’ennesimo marxista pentito

Sta passando curiosamente sotto traccia la figura di Roberto Gualtieri, l’esponente del Partito Democratico a cui Giuseppe Conte ha consegnato le chiavi del ministero dell’Economia. Curiosamente, perché ritenevamo che i recenti eventi politici avessero aperto gli occhi a media ed opinione pubblica sul peso considerevole che tale dicastero possiede all’interno …

Leggi tutto »