Home / Archivio Tag: euro

Archivio Tag: euro

Ecco tutti i trucchi della Germania per violare le regole europee

Trucco numero uno: La Banca Pubblica. La Kreditanstalt für Wiederaufbau (istituto di credito per la ricostruzione) è stata fondata nel 1948 come istituto di credito per facilitare la ricostruzione delle infrastrutture della Germania durante il piano Marshall. Il capitale nominale della KFW ammonta a 3 miliardi e 750 milioni di …

Leggi tutto »

La pugnalata alle spalle di Madame Lagarde

Ieri la BCE ci ha detto chiaramente che non muoveranno un dito in nostro aiuto. di Antonio Di Siena Di fatto, senza uscita dall’Euro, ci stanno obbligando a firmare il MES. E per lubrificare la supposta ci stanno per presentare la cosa come l’unico salvagente possibile. Ora, uno dei principali …

Leggi tutto »

Unione Europea ed euro: tutti sapevano ed erano stati avvertiti

Spesso si parla di Unione Europea e di euro come progetti magnanimi ma ricchi di difetti ed imperfetti. Tuttavia, documenti e colloqui ufficiali raccontano una realtà diversa: quella della consapevolezza delle loro storture, e della scelta politica di farle proprie comunque. Autore: Gilberto Trombetta Non incidentalmente, ogni tanto è utile …

Leggi tutto »

Salvini e Meloni sono due finti sovranisti, ecco perché

Da come ci viene descritto, sembra che il palcoscenico politico italiano attuale sia diviso su due fronti: europeisti da una parte e sovranisti dall’altra. Dove il Partito Democratico sarebbe alfiere del primo gruppo, mentre Lega e Fratelli d’Italia dovrebbero essere collocati nel secondo. Si tratta tuttavia di una banalizzazione estrema, …

Leggi tutto »