Home / Archivio Tag: erdogan

Archivio Tag: erdogan

La Turchia sta facendo di tutto per scatenare caos e guerra

Il ministero della Difesa russo ha spiegato la distruzione delle truppe turche a Idlib. di Maurizio Blondet Alcune ore fa, circa un centinaio di soldati turchi sono caduti sotto i potenti attacchi delle forze aeree russe. A seguito di questi attacchi, 34 soldati turchi sono stati uccisi, circa 50 gravemente …

Leggi tutto »

Perché abbiamo puntato su Al Sarraj?

Ma perché l’Italia s’è schierata con Al Sarraj, come capo del governo della Libia, che non ha nemmeno la lealtà di buona parte delle sue milizie, invece che con Haftar, che ha la forza e gli appoggi militari che contano? La risposta prefabbricata è che Sarraj  “è riconosciuto dalla comunità …

Leggi tutto »

Erdogan sta dando fuoco al gas del Mediterraneo

“Una  esercitazione militare congiunta israelo-cipriota ha avuto luogo la settimana scorsa a Cipro, con la partecipazione della forza aerea e unità di commandos. Il capo dello stato maggiore israeliano generale Aviv Kochavi ha visitato il capo della guardia nazionale”: così il comunicato dell’ambasciatore israeliano a Cipro, Sammy Revel. di Maurizio …

Leggi tutto »

I curdi sono la causa del loro stesso infame destino

La stampa italiana, troppo impegnata da anni a beatificarne il sogno indipendentista, sembra non accorgersi della più marchiana evidenza: preferire gli americani ad Assad, è stata la pietra tombale del popolo curdo. Dopo il crudele lasciapassare concesso dal presidente americano Donald Trump, l’offensiva turca ha avuto inizio, versando immediatamente il …

Leggi tutto »

Sky e il bluff democratico

Il notiziario dell’emittente di Murdoch tira l’ennesimo schiaffo all’imparzialità dell’informazione, ingabbiando il concetto di democrazia in presa diretta, dopo secoli di dibattiti. Naturalmente, con criteri del tutto arbitrari.   Capita sovente di imbattersi in sirene allarmanti, con le quali editori, direttori e giornalisti vari esternano la propria preoccupazione per una …

Leggi tutto »

Gli Ottomani ci provano

Poche ore fa la Turchia ha minacciato la Siria a causa dell’invio di truppe governative di Assad in quel di Afrin su “pressante” richiesta delle “autorità” curde, timorose di essere spazzate via dal secondo esercito della Nato, ossia quello di Ankara. Il rischio non è di poco conto. Attualmente Erdogan, che …

Leggi tutto »