Home / Archivio Tag: discriminazione

Archivio Tag: discriminazione

Appello ai progressisti: parlare di diritti sociali non è benaltrismo

Occuparsi del ripristino di alcuni fondamentali diritti sociali non esclude la possibilità di potenziare contestualmente quelli civili. Ciò che i progressisti non capiscono però, è che il loro contributo negli ultimi trent’anni è stato allo stesso tempo sproporzionato e disastroso. di Andrea Zhok E’ del tutto evidente che stiamo vivendo …

Leggi tutto »

Maternità in Italia: discriminazioni e carriere vincolate

Studiano molto e lavorano poco. E quando diventano mamme ad accoglierle ci sono demansionamento, mobbing e discriminazioni. Il problema della maternità in Italia è enorme e inaccettabile. Secondo il Global Gender Report in Italia l’università è frequentata per il 58% da donne e per il 42% da uomini. All’ingresso del …

Leggi tutto »

Segre e Balotelli: quando il razzismo è un jolly per silenziare le argomentazioni altrui

Una senatrice di fede ebraica promuove una Commissione parlamentare per reprimere, oltre ad un sentimento, comportamenti già punibili con altre misure? Un calciatore nero lamenta insulti discriminatori senza alcun riscontro concreto? Il copione è sempre lo stesso: imbracciare lo scudo del razzismo pone le minoranze al riparo da dibattiti e …

Leggi tutto »

La strumentalizzazione del calcio femminile

Doverlo ammettere è tanto triste, quanto inevitabile: non c’è nessuna infatuazione improvvisa verso le qualità tecniche delle calciatrici. Purtroppo per le nostre ragazze infatti, si tratta dell’ennesima trovata propagandistica. Gettiamo la maschera una volta per tutte: il calcio femminile è il nuovo vessillo del politicamente corretto. Nulla più e nulla …

Leggi tutto »