Home / Archivio Tag: destra

Archivio Tag: destra

L’attuale opposizione italiana: una “destra” odiosa

Odio questa destra senza tradizioni, senza onore, senza fede e senza patria, senza disciplina, questa destra che tutto fa meno che conservare e solo induce al consumismo, all’egoismo, all’arroganza, alla superficialità, una destra libertaria all’americana, infatuata infatti del trumpismo più becero. La destra di personaggi come il falso nazionalista Salvini …

Leggi tutto »

L’autonomia di pensiero muore nell’ormai becera contrapposizione destra-sinistra

Parlar male di Stefano e Ilaria Cucchi, solo perché ne parla bene la sinistra. Relativizzare l’omicidio di Desirèe Mariottini, solo perché c’è il rischio che venga strumentalizzato dai razzisti. In entrambi i casi, l’autonomia di pensiero muore avvinta dal gorgo dell’irrazionalizzazione/dicotomizzazione. È assurdo che la polizia ammazzi un ragazzo perché …

Leggi tutto »

Sovranismo non è patriottismo

Confondere il moderno sovranismo con il patriottismo è come confondere il socialismo con il maoismo, o il liberalismo con Forza Italia. La novella corrente politico-idealistica nominata da media e politicanti d’assalto è il cosiddetto “sovranismo”. Un’accozzaglia di arraffoni che vorrebbero mostrarsi vicini al popolo, ma che più distanti non possono …

Leggi tutto »