Home / Archivio Tag: covid-19

Archivio Tag: covid-19

La logica dell’emergenza ha ucciso il dibattito pubblico

La pandemia di Covid-19 ed i meccanismi emergenziali ad essa direttamente collegati, hanno contribuito ad affossare ancora di più i due elementi essenziali per un dibattito pubblico sano: spirito critico e pluralismo. di Andrea Zhok A breve si riunirà, in forma ormai consuetudinariamente clandestina, la cabina di regia per l’attuazione …

Leggi tutto »

Il green pass e l’autoritarismo dei progressisti

Dopo anni passati a cacciare criptofascisti, stigmatizzare l’esclusione e predicare la tolleranza, il dibattito sul green pass ha fatto riemergere il lato oscuro (prepotente e dispotico) dei progressisti. di Andrea Zhok In questa sorta di incubo orwelliano in cui “La guerra è pace; La libertà è schiavitù; L’ignoranza è forza” …

Leggi tutto »

Preoccupiamoci: hanno sdoganato il verbo “stanare”

“Vaccino, un algoritmo per stanare gli over 60 non immunizzati”. È una notizia della quale si parla già da alcuni giorni, invero. di Diego Fusaro Non mi soffermerò tanto sulla notizia in sé, che pure richiede attenzione critica, giacché segnala come ormai siamo entrati a tutti gli effetti nel nuovo …

Leggi tutto »

Ipotesi Covid19 creato ad hoc: prima una bufala e adesso viene sdoganata

Dopo aver ridicolizzato per mesi Trump, additandolo come “pazzo complottista”, adesso l’intera casta sacerdotale custode della verità sdogana con disarmante noncuranza l’ipotesi che Covid19 possa effettivamente essere un virus artificiale. di Antonio Di Siena E il fatto che a dare legittimità al sospetto sia stato il neo presidente Biden non …

Leggi tutto »

Quel “collare” nato con il Covid

Il lettore Marco Lupezza, avendomi sentito dichiarare a RadioRadio che mi sarei fatto vaccinare, me ne ha chiesto gentilmente conto visto quel che ho sempre scritto e pensato sul Covid. di Massimo Fini Gli ho risposto: “La ragione è molto semplice: non vorrei che le Autorità, ormai abituate a calpestare …

Leggi tutto »

Dagli USA un allarme inquietante: “Non viaggiate in Italia!”

In data 20 aprile 2021, il dipartimento di Stato USA consiglia ai suoi cittadini di non viaggiare in Italia. La motivazione non è solo quella, facilmente prevedibile, legata all’emergenza epidemiologica. di Diego Fusaro Accanto ad essa, ve n’è anche un’altra, decisamente meno facilmente prevedibile: ed è quella del pericolo del …

Leggi tutto »

Lopalco silurato

Il presidente Michele Emiliano ha demansionato Pier Lugi Lopalco, assessore alla sanità pugliese. Sollevandolo dall’incarico di gestione logistica della campagna vaccinale e affidando la stessa al capo della Protezione Civile Puglia. di Antonio di Siena Di fatto, quindi, Michele Emiliano ha sconfessato se stesso. Dopo una campagna elettorale in cui …

Leggi tutto »