Home / Archivio Tag: corriere della sera

Archivio Tag: corriere della sera

Media mainstream e Istituto Luce del ventennio: ormai sono poche le differenze

Cosa succede quando un Paese apparentemente dall’ordinamento democratico permette che la quasi totalità dell’editoria (carta stampata, televisioni e radio) sia detenuta da due/tre famiglie strettamente legate a partiti e persone presenti nell’attuale Governo? di Gabriele Tebaldi Semplice: succede che l’Italia si ritrova improvvisamente catapultata di oltre ottant’anni indietro nella storia. …

Leggi tutto »

Chi paga Gramellini?

Sul Corriere di ieri Massimo Gramellini ha lanciato un violento attacco in cui afferma, come altri prima di lui, che durante la pandemia i dipendenti pubblici non hanno fatto nulla, infischiandosene di chi invece lavorava, ma prendendo comunque lo stipendio. di Paolo Desogus È un attacco rozzo, vigliacco, senza prove, …

Leggi tutto »

Ha censurato i greci morti per non far vincere i sovranisti, la confessione di Fubini

Il variopinto universo della narrazione europeista viene completato da un altro agghiacciante tassello a seguito della scioccante confessione di Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera. La storia recente dell’Unione europea sta prendendo sempre più la forma di un vero e proprio romanzo thriller, dove quelli che ad oggi sono …

Leggi tutto »

«Fuori dall’euro si starebbe meglio», l’incredibile ammissione del Corriere

di Giuseppe Masala Articolo interessante di Giavazzi e Alesina sul Corriere della Sera di ieri. Interessante perché nella narrazione economara (non crederete di capire davvero di sostenibilità del debito pubblico perché ripetete a pappardella le sciocchezze che vi propinano da trenta anni sul rapporto debito/pil?) finalmente viene introdotto il concetto …

Leggi tutto »

I premi Nobel in coro: “con la lira, Italia quarta potenza al mondo”

A sostenere che l’Italia e la sua economia fossero molto più in salute prima dell’introduzione dell’euro sono in tanti. Dal mondo della politica, passando per quello accademico, tutti afferenti all’area cosiddetta euroscettica. In sostanza la tesi di fondo di questa particolare corrente di pensiero affermerebbe che l’introduzione dell’euro, moneta forte …

Leggi tutto »

Il dissequestro di una nave mai sequestrata: il Corriere ci ricasca

La lezione impartita dal comunicato di Caizzi non  ha lasciato traccia. Il CdS interpreta a proprio piacimento persino  il contenuto dei provvedimenti giudiziari.   Non pago del clamore generato dal comunicato di Caizzi, pare che il Corriere sia incappato nella proverbiale perseveranza diabolica. In questo frangente, la notizia artefatta riguarda …

Leggi tutto »