Home / Archivio Tag: corriere della sera

Archivio Tag: corriere della sera

Ha censurato i greci morti per non far vincere i sovranisti, la confessione di Fubini

Il variopinto universo della narrazione europeista viene completato da un altro agghiacciante tassello a seguito della scioccante confessione di Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera. La storia recente dell’Unione europea sta prendendo sempre più la forma di un vero e proprio romanzo thriller, dove quelli che ad oggi sono …

Leggi tutto »

«Fuori dall’euro si starebbe meglio», l’incredibile ammissione del Corriere

di Giuseppe Masala Articolo interessante di Giavazzi e Alesina sul Corriere della Sera di ieri. Interessante perché nella narrazione economara (non crederete di capire davvero di sostenibilità del debito pubblico perché ripetete a pappardella le sciocchezze che vi propinano da trenta anni sul rapporto debito/pil?) finalmente viene introdotto il concetto …

Leggi tutto »

I premi Nobel in coro: “con la lira, Italia quarta potenza al mondo”

A sostenere che l’Italia e la sua economia fossero molto più in salute prima dell’introduzione dell’euro sono in tanti. Dal mondo della politica, passando per quello accademico, tutti afferenti all’area cosiddetta euroscettica. In sostanza la tesi di fondo di questa particolare corrente di pensiero affermerebbe che l’introduzione dell’euro, moneta forte …

Leggi tutto »

Il dissequestro di una nave mai sequestrata: il Corriere ci ricasca

La lezione impartita dal comunicato di Caizzi non  ha lasciato traccia. Il CdS interpreta a proprio piacimento persino  il contenuto dei provvedimenti giudiziari.   Non pago del clamore generato dal comunicato di Caizzi, pare che il Corriere sia incappato nella proverbiale perseveranza diabolica. In questo frangente, la notizia artefatta riguarda …

Leggi tutto »

Papa Benedetto in pellegrinaggio verso casa

  Papa Benedetto XVI è “in pellegrinaggio verso Casa”. Sono scritte di suo pugno le parole contenute nella lettera  inviata al direttore del Corriere della Sera, Massimo Franco. Nove righe in tutto, in cui ringrazia ed informa che “nel lento scemare delle forze fisiche”….”è una grande grazia per me essere circondato, in quest’ultimo pezzo …

Leggi tutto »

Assad ha vinto, ma c’è chi continua a rosicare

Assad ha stravinto la guerra civile in Siria. Certo, ha vinto anche grazie all’aiuto decisivo dei russi per sovvertire le sorti di un conflitto che altrimenti avrebbe visto Daesh e Al Qaeda vincitori. Alcuni non hanno digerito la vittoria di Assad Ma ha vinto, contro tutti i pronostici. Questo fatto …

Leggi tutto »